“Sai cosa penso qualche volta? Penso a questi personaggi che ci sono e poi spariscono… Tipo che ne so, i Ferragnez, la Ferragni è sparita, non se ne sente più parlare. Gianluca Vacchi, ma te lo ricordi Gianluca Vacchi? Sì, fa ancora cose ma non è più… Sai chi è un altro di cui non si sente parlare e ci si chiede ‘ma che fine ha fatto?’, anzi faccio un appello, ‘ma che fine hai fatto Fabrizio Corona?’, una volta si parlava sempre di lui, Fabrizio torna…”: così Fiorello in apertura di puntata de La Pennicanza di oggi 17 dicembre.
Una battuta che sottolinea come invece da ore si parli eccome dell’ex re dei paparazzi, per via dell’ultima puntata del programma che conduce su Youtube e nella quale ha parlato di quello che lui definisce “sistema Signorini” (ne abbiamo scritto qui). Biggio ovviamente ribatte: “Ma veramente di Corona si sta parlando sui giornali, sui social, ha fatto uno scoop incredibile su una persona…”. E lo showman: “Eh allora dillo, se sai su chi, dillo”. E di nuovo Biggio: “Su Signorini, Alfonso Signorini”.
Lo scambio prosegue fino al punto in cui i due mostrano un finto trailer (esilarante) del doc su Corona in uscita su Netflix. Poi ancora Fiorello: “Noto che non tutti stanno… Insomma, se fosse vero, lo scandalo è a livello grosso… Ci sono messaggi, screenshot, foto… Dobbiamo fare gli ipocriti e far finta di non aver letto niente? Insomma, facciamo questo mestiere… Ma tu sai che io ho il numero di Corona? Ma non mi azzardo a chiamarlo eh…”. E invece, manco a dirlo, lo showman chiama l’ex re dei paparazzi che al primo tentativo non risponde.
Al secondo tentativo, ecco comparire Corona che dopo pochi secondi presenta il figlio, il piccolo Thiago. “Sai cosa mi ha chiesto? – dice Corona a Fiorello e Biggio – Papà voglio fare il provino per il Grande Fratello Vip”. “Fabrizio tu mi fai paura”, la risposta tra le risate del pubblico. Poi ancora lo showman: “Non credevano che avessi il tuo numero e di avrei chiamato e così t’ho chiamato”. E Corona: “Mi chiama mezzo mondo ma io per te… Mio fratello, siciliano… Io sto combattendo una guerra contro il sistema, l‘unico vero, pulito e onesto in questo lavoro è Rosario Fiorello“. Poi ancora l’ex re dei paparazzi: “Vuoi una notizia? Vuoi un’esclusiva? La storia che ho lanciato non finisce qui”, e a quel punto Corona fa il gesto della manette.