Lo slancio di Milano Cortina 2026 - 2/3
Da molto tempo ormai, la moda e lo sport dialogano tra loro e più che mai lo stanno facendo quest’anno in occasione delle prossime Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, come si può notare dalla collaborazione tra la manifestazione sportiva e la Milano Fashion Week Men’s di questo giugno 2025 – concretizzata nella realizzazione di una campagna con al centro moda, sport e cultura – ma anche da alcuni sponsor fashion, come Rinascente, che sostengono l’evento. Ancora più forte si fa la partecipazione di Armani che, con la sua linea EA7 Emporio Armani, vestirà i nostri atleti e le nostre atlete durante i Giochi Olimpici e Paralimpici.
L’olimpiade-mania ha dato poi vita ad alcune interessanti capsule collection. Harmont&Blaine apre un pop-up al centro dello shopping cortinese e realizza la collezione uomo Cortina a Colori, una selezione di dolcevita in puro cashmere, t-shirt con stampa a tema e, naturalmente, un tocco di colore. Capi stampati anche per Yamamay, che imprime logo e grafiche della manifestazione su pigiami, calzini e maglioni, per lei e per lui. I colori e i loghi olimpici conquistano anche Swatch, che crea due orologi appositamente per l’evento: Chasing Peaks e Snowy Slopes. Sul fronte della cosmetica, è Kiko a dominare la scena con i suoi prodotti matte e long lasting e la sua campagna Every journey has a colour, in cui si rafforza il legame tra beauty e sport attraverso atlete e atleti che portano avanti i valori del brand, veicolando una bellezza autentica e forte.