Il giusto equilibrio tra sesso e sentimenti in alcuni casi è assai difficile da raggiungere. Di certo qualche problema se l’è posto una lettrice del Daily Star che ha mandato una mail per consultarsi con l’esperta dei sentimenti Jane O’Gorman. La fidanzata disperata esordisce subito: “La mia amica dice che devo fare sesso ogni volta che il mio ragazzo lo desidera, altrimenti lo perderò”.
Poi entra nello specifico del bizzarro consiglio: “Mi fa notare che è un bravo ragazzo, con i soldi, e che altre ragazze lo accetteranno se non lo soddisfo e lo rendo felice in camera da letto. Ha ragione? Crede che la chiave per una relazione felice sia essere sempre disponibile a far l’amore. In fondo cos’è un’ora del mio tempo se mantiene vivo l’interesse del mio ragazzo?”.
“Ma non sempre mi sento sexy o sicura del mio corpo. – confessa – Non posso semplicemente lasciare quello che sto facendo e andare a letto a comando. Devo prepararmi sia mentalmente che fisicamente. La mia amica è molto più sessualmente attiva di me. Temo che se adotto il suo atteggiamento non mi lascerà mai in pace”.
Jane ha risposto senza indugio: “La tua amica è libera di condurre la sua relazione come preferisce, ma tu sei un’altra persona. È fantastico che abbia trovato una soluzione che funziona per lei, ma non puoi permetterle di convincerti a seguire il suo esempio se quello che suggerisce non ti sembra giusto”.
Per poi concludere: “Credo che la persona con cui dovresti parlare di sesso sia il tuo partner. Se avete esigenze diverse in camera da letto, allora discutetene e accettate un compromesso in modo che nessuno dei due si senta trascurata”.