Cronaca Nera

Turista sequestrata e violentata in un locale del centro di Roma. In carcere l’aggressore

Il provvedimento, eseguito dagli agenti del 1 Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, è stato emesso dal Tribunale di Roma dopo le indagini degli agenti

È stato arrestato e portato in carcere il 45enne accusato di stupro e sequestro di persona ai danni di una giovane turista a Roma, l’estate scorsa. L’uomo, cittadino peruviano, è stato identificato dopo le indagini partite sulla base della denuncia fatta partire dalla 24enne di origini colombiane. Il provvedimento, eseguito dagli agenti del 1 Gruppo […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

È stato arrestato e portato in carcere il 45enne accusato di stupro e sequestro di persona ai danni di una giovane turista a Roma, l’estate scorsa. L’uomo, cittadino peruviano, è stato identificato dopo le indagini partite sulla base della denuncia fatta partire dalla 24enne di origini colombiane. Il provvedimento, eseguito dagli agenti del 1 Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, è stato emesso dal Tribunale di Roma dopo le indagini degli agenti.

Dalle ricostruzioni, la donna – non riuscendo a trovare l’albergo in cui alloggiava e senza credito sul cellulare – si era rivolta all’uomo, dipendente di un ristorante del Centro Storico. Il 45enne si sarebbe dimostrato inizialmente disponibile e amichevole. Una volta fatta accomodare la ragazza nel locale ha iniziato a versarle da bere bevande alcoliche. Diventato molesto e insistente, il reo ha poi condotto la donna in un pub dove ha continuato a farla bere e, fatta ubriacare, l’ha riportata nel locale con la promessa di cucinarle qualcosa. Qui si sarebbe consumata non solo la violenza sessuale, ma anche il sequestro.

La donna è rimasta segregata nel locale per un po’ di tempo ed è riuscita a scappare soltanto approfittando della distrazione dell’aguzzino. Una volta uscita – in preda al panico e con gli abiti sporchi del rosso del vino e del sangue – la 24enne ha incontrato una pattuglia della Polizia Locale che le ha fornito assistenza.