Il mondo FQ

Scontri tra ultras di Genoa e Inter all’esterno dello stadio: tre poliziotti feriti

Tutto è avvenuto circa un'ora prima dell'inizio del match previsto per le 18: volati petardi, fumogeni e bottiglie presi da una campana di raccolta rovesciata
Scontri tra ultras di Genoa e Inter all’esterno dello stadio: tre poliziotti feriti
Icona dei commenti Commenti

Scontri tra ultras di Genoa e Inter a circa un’ora dall’inizio della partita. I tafferugli sono avvenuti fuori dal “Ferraris” di Genova, dove si è giocata la gara di serie A tra il club rossoblu e i nerazzurri. Gruppi di tifosi si sono scontrati all’ingresso del settore ospiti e nei pressi di piazza Romagnosi. A fuoco anche una vettura, colpita da uno dei tanti razzi lanciati. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. Tre feriti, in maniera lieve, tra le forze dell’ordine.

Gli scontri sono scoppiati all’arrivo dei pullman dei tifosi dell’Inter. Secondo testimoni, questi sarebbero arrivati con le porte pullman già aperte, lanciando fumogeni e bombe carta. Sempre secondo testimoni, i tifosi del Genoa sarebbero stati ad aspettarli, dall’ingresso del settore ospiti.

E da lì sono partiti scontri tra le tifoserie e con la polizia, con lancio di oggetti e cassonetti incendiati. Sono volati petardi, fumogeni e bottiglie presi da una campana di raccolta rovesciata. Un furgone e una moto hanno preso fuoco, due auto posteggiate sono rimaste danneggiate.

Polizia e carabinieri sono successivamente intervenuti con i lacrimogeni per dividere le tifoserie: tre agenti rimasti feriti. Terminati i tafferugli, l’afflusso dei tifosi allo stadio è ripreso regolarmente. Il traffico stradale davanti allo stadio di Marassi è ancora bloccato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione