Scontri tra ultras di Genoa e Inter all’esterno dello stadio: tre poliziotti feriti
Scontri tra ultras di Genoa e Inter a circa un’ora dall’inizio della partita. I tafferugli sono avvenuti fuori dal “Ferraris” di Genova, dove si è giocata la gara di serie A tra il club rossoblu e i nerazzurri. Gruppi di tifosi si sono scontrati all’ingresso del settore ospiti e nei pressi di piazza Romagnosi. A fuoco anche una vettura, colpita da uno dei tanti razzi lanciati. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. Tre feriti, in maniera lieve, tra le forze dell’ordine.
Gli scontri sono scoppiati all’arrivo dei pullman dei tifosi dell’Inter. Secondo testimoni, questi sarebbero arrivati con le porte pullman già aperte, lanciando fumogeni e bombe carta. Sempre secondo testimoni, i tifosi del Genoa sarebbero stati ad aspettarli, dall’ingresso del settore ospiti.
E da lì sono partiti scontri tra le tifoserie e con la polizia, con lancio di oggetti e cassonetti incendiati. Sono volati petardi, fumogeni e bottiglie presi da una campana di raccolta rovesciata. Un furgone e una moto hanno preso fuoco, due auto posteggiate sono rimaste danneggiate.
Polizia e carabinieri sono successivamente intervenuti con i lacrimogeni per dividere le tifoserie: tre agenti rimasti feriti. Terminati i tafferugli, l’afflusso dei tifosi allo stadio è ripreso regolarmente. Il traffico stradale davanti allo stadio di Marassi è ancora bloccato.