Storie dal Mondo

Un’auto entra nella piscina comunale e affonda: rocambolesca manovra di una mamma con la figlia – VIDEO

Il veicolo ha prima divelto la recinzione esterna e, a causa della velocità, si è schiantata contro la vetrata della piscina, “tuffandosi” poi in acqua

di Francesco Canino
Un’auto entra nella piscina comunale e affonda: rocambolesca manovra di una mamma con la figlia – VIDEO

Sembra la scena di un film d’azione, invece è tutto vero. L’automobile guidata da una donna trentottenne, che viaggiava insieme alla figlia di 5 anni, è finita dritta nella vasca di una piscina comunale. È accaduto giovedì a La Ciotat, un comune francese di oltre 35mila abitanti situato nel dipartimento delle Bocche del Rodano, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, e la foto dell’auto inabissata nella vasca è ovviamente diventata virale sui social.

Ma cos’è accaduto? Secondo le prime ricostruzioni, stando ai filmati delle telecamere di sicurezza sarebbe stata tutta colpa di una manovra temeraria. Il veicolo ha prima divelto la recinzione esterna e, a causa della velocità, si è schiantata contro la vetrata della piscina, “tuffandosi” poi in acqua.

Il dramma per fortuna è stato evitato grazie all’intervento immediato di due bagnini e di una persona presente nella piscina: i tre uomini si sono subito tuffati per estrarre la mamma e la figlia prima che l’acqua invadesse completamente l’abitacolo e le hanno tratte in salvo.

Tanto spavento per loro e per tutti i frequentatori della piscina che in quel momento si trovavano nella struttura. Le due donne sono poi state portate all’ospedale di La Ciotat per essere curate, così come un uomo che si trovava nella struttura pubblica, rimasto leggermente ferito dopo essere stato colpito dai frammenti delle vetrate andante in frantumi. Per fortuna le loro condizioni sono buone e sono stati tutti dimessi. Il peggio è stato evitato.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione