Musica

Sanremo 2026, ecco chi è la finalista di “Sarà Sanremo” Senza Cri: da “Amici” all’amore puro di “Spiagge”

di Redazione FqMagazine
Sanremo 2026, ecco chi è la finalista di “Sarà Sanremo” Senza Cri: da “Amici” all’amore puro di “Spiagge”

Si intitola “Spiagge”, il brano con cui Senza Cri è in gara a “Sarà Sanremo” per conquistare uno dei due posti disponibili per entrare di diritto nella categoria delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo 2026.

“Questo brano è il racconto di un amore puro, che sta nei piccoli dettagli, nel crescere insieme. – ha detto Senza Cri – Associo chi amo al mare, qualcosa che ho sempre amato ma che va compreso. Io vengo dal mare e chi viene dal mare sa che il mare è tuo amico ma è anche imprevedibile, solo uno stupido non ne ha paura. L’amore è come il mare: qualcosa da conoscere e scoprire, ma che può spaventare. L’emotività è anche questo. È una corrente che si può scegliere di seguire oppure no. Il mare è una danza da fare in due. Con “Spiagge” volevo racchiudere una persona nel suo elemento. Il nostro amore nell’eternità di una canzone, comunque sia, comunque vada, comunque andrà”.

Senza Cri ha pubblicato il 19 settembre il brano “Anno del Drago”, un augurio di buona fortuna a sé e a chi, come l’artista, continuerà a sognare. Il percorso è proseguito con il live del 28 settembre alla Santeria Toscana di Milano.

Senza Cri, artista non-binary classe 2000, si avvicina alla musica già durante la sua infanzia, iniziando a suonare la chitarra. A 15 anni scrivere i testi delle prime canzoni e, dopo la sua prima esibizione al liceo, ad agosto 2021 pubblica come artista indipendente il primo brano “Tu Sai”. Nello stesso anno, il Premio Tenco invita l’artista ad esibirsi nel corso della serata finale della rassegna per presentare in anteprima il suo primo EP “Salto nel Vuoto”.

Nel 2022 partecipa a Sanremo Giovani, arrivando ad esibirsi nella serata finale in diretta su Rai 1. Nel 2024 entra a far parte della scuola di Amici, facendosi conoscere così dal grande pubblico e arrivando alla fase serale del programma. Il 14 maggio Senza Cri pubblica il nuovo singolo “Tokyo Nite”, che anticipa l’uscita dell’omonimo Ep, uscito il 30 maggio.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione