“Luoghi perduti” è il brano con cui Antonia è in gara a “Sarà Sanremo” per conquistare uno dei due posti disponibili per entrare di diritto nella categoria delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo 2026.
Dopo aver vinto il Premio Spotify all’interno di Amici 24, Antonia ha avuto la possibilità di volare a Stoccolma per registrare un brano negli Spotify Studios, un’esperienza che ha segnato una svolta importante nel suo percorso artistico e personale. È lì che è nata “Genie In A Bottle”, la sua reinterpretazione dell’iconico brano di Christina Aguilera, uscita il 24 ottobre, che ha ridefinito la nuova direzione musicale della giovane cantante, tra sonorità R&B e pop con un chiaro omaggio agli anni 2000. La produzione è firmata da Alessandro Casillo, che ha accompagnato Antonia in ogni fase del progetto insieme al team di producer di Spotify.
“Genie In A Bottle” segue la pubblicazione del suo primo EP “Relax”, uscito lo scorso 23 maggio. Il progetto contiene brani che hanno raccolto milioni di streaming, tra cui “Giganti”, scritto con Federica Abbate, Jacopo Ettorre e prodotto dal team Itaca, Katoo e Walvs, e “Romantica”.
Antonia, nome d’arte di Antonia Nocca, è una cantante classe 2005 originaria di Napoli. Sin da piccola trova rifugio nella musica, che diventa per lei un mezzo per conoscersi, raccontarsi e liberarsi. Frequenta il Liceo Classico della sua città e si avvicina al canto e alla scrittura per esprimere un’urgenza interiore. Nel 2024 entra nella scuola di Amici ed è la prima cantante della sua edizione ad accedere alla fase serale del programma, diventando, puntata dopo puntata, una delle figure più riconoscibili del talent.
Lungo il percorso ad Amici 24 pubblica tre inediti: “Dove ti trovi tu”, “Romantica” e “Giganti”, che rappresentano diverse sfumature della sua scrittura: malinconica, sincera, diretta.