Pettegolino

Giornalista, figlio d’arte e otto anni più giovane: chi è Francesco Bechis, il nuovo fidanzato di Giorgia Cardinaletti

I due si frequentavano da qualche mese e ora sono ufficialmente una coppia: la prima apparizione pubblica al Premio Grandi

di Redazione FqMagazine
Giornalista, figlio d’arte e otto anni più giovane: chi è Francesco Bechis, il nuovo fidanzato di Giorgia Cardinaletti

Giorgia Cardinaletti ha un nuovo amore: Francesco Bechis. Romano, classe 1995 e figlio d’arte sia da parte di mamma – Monica Mondo, volto storico di Tv2000 – sia dal lato di papà Franco, direttore di Open.online. Attualmente Francesco è un giornalista de Il Messaggero, posizione raggiunta anche grazie alla laurea e al master conseguiti presso la Luiss.

Oltre al lato universitario c’è quello lavorativo: junior fellow della Fondazione De Gasperi e per sei anni anni firma di “Formiche.net”, sito per il quale Francesco ha scritto di politica e sicurezza. Proprio quest’ultima esperienza gli è valsa una chiamata a Il Messaggero, testata giornalistica di cui è entrato a far parte nel 2022 come cronista parlamentare e di governo.

Bechis tra lavoro e vita sentimentale

Francesco Bechis si sta affermando nel suo campo. Il 30enne di Roma ha raccontato da vicino gli sviluppi dei governi Draghi e Meloni. Nel 2024 ha pubblicato insieme a Giampiero Massolo il libro “Realpolitik“. Tra un reportage e l’altro Bechis ha trovato spazio anche per l’amore. Il giornalista ha vinto il Premio Graldi, dedicato all’ex direttore de Il Messaggero, nella categoria under 35.

Come riportato da Adnkronos, Bechis e la Cardinaletti sono stati paparazzati insieme alla cerimonia. Lei, giornalista 38enne di Fabriano, ha riaperto il suo cuore dopo la fine della relazione con Cesare Cremonini.

Il cantante ha recentemente rivelato al Corriere della Sera che la relazione con la conduttrice di Tg1 è stata tra le più importanti della sua vita e che lei è stata la musa ispiratrice di “Ragazze facili“, l’ultimo brano dell’ex Lunapop.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione