Legatissima all’adorato padre la sposina Lizzie Dean ha voluto omaggiarlo nel modo più giusto e commovente. Tre anni la morte del genitore, la ragazza ha spiegato come, nel giorno del suo matrimonio, ha fatto in modo che in qualche modo la sua presenza fosse palpabile. Lizzie Dean e lo sposo hanno anche fatto ascoltare ai presenti al matrimonio un vecchio messaggio vocale del padre della sposa, che augurava alla coppia una felice giornata insieme. “Sapevo che avrebbe reso le cose più difficili emotivamente, ma non potevo immaginare di non coinvolgerlo il più possibile”, ha detto la Dean a Newsweek.
In un recente TikTok, la neosposa ha condiviso una raccolta di clip della sua cerimonia di nozze, che racchiudeva molti ricordi del suo defunto padre, Ron, scomparso improvvisamente tre anni fa. Familiari e amici si sono commossi quando lei ha detto “sì, lo voglio” al marito Matthew Valvardi, circondata da ricordi “dell’amore infinito e del legame tra un padre e una figlia”, ha scritto la Dean nel video.
All’inizio del video, la Dean ha detto di non volere che nessuno tranne suo padre la accompagnasse all’altare. Ha mostrato un filmato di se stessa mentre entrava da sola alla cerimonia, poi ha spiegato di aver usato una delle camicie rosa di suo padre per coprire le sue scarpe da sposa, quindi “lui era ancora lì in spirito ad accompagnarmi all’altare”.
“Sapevo che volevo che fosse una parte importante della giornata e che non volevo sottrarmi alla sua presenza – ha detto Lizzie – Sapevo che avrebbe reso tutto più difficile emotivamente, ma non riuscivo a immaginare di non coinvolgerlo il più possibile”. Mentre si dirigeva all’altare, gli altoparlanti hanno riprodotto una combinazione di musica di “Interstellar” e un messaggio vocale che suo padre aveva lasciato a lei e all’allora fidanzato, oggi marito.
“Ciao, Lizzie, sono papà. Ti voglio bene e mi manchi, tesoro – ha detto il padre di Dean nella segreteria telefonica -. Spero che tu e Matt abbiate una giornata fantastica, e vi amo tantissimo! Sono così fortunato. Vi amo così tanto”. La coppia ha anche riservato un posto per il padre scomparso, con una poesia speciale: “Il giorno del vostro matrimonio è finalmente arrivato, e vorrei tanto potervi essere vicino. Sarò lì con lo spirito a festeggiarvi, tenendovi stretti in tutto ciò che fate. Riservatemi un posto, una sedia comoda da condividere, potreste non vedermi, ma ci sarò”.