Una famiglia della Florida può ritenersi fortunata dopo essere scampata a un incendio scoppiato nella loro casa lo scorso 2 dicembre alle 5 del mattino. A raccontare la storia a People è Mina Raky che, insieme alla moglie e i quattro figli, hanno dovuto abbandonare l’abitazione per le fiamme. L’uomo ha dichiarato che di solito dorme con cuffie per la cancellazione del rumore ma quella notte, fortunatamente, non ha rispettato la sua abitudine. Ciò gli ha permesso di sentire i rumori. Il signor Raky ha definito il dettaglio “Il primo miracolo” di quella notte. L’uomo ha sentito alcuni rumori e, ipotizzando fosse un ladro, si è recato nel garage per prendere l’arma da fuoco. Lì il signor Raky ha scoperto che la sua Tesla stava bruciando e ha subito iniziato a urlare per mettere in salvo la famiglia.
La fuga da casa
Le fiamme hanno rapidamente avvolto la casa. L’uomo ha chiamato la moglie e i quattro figli. In pochi istanti tutti sono fuggiti dall’abitazione tranne Lily, la più piccola della famiglia. La bimba dormiva al secondo piano e, dato che le scale stavano già bruciando, si è trovata imprigionata nella casa. Il padre ha urlato alla figlia di aprire la finestra sul retro e saltare nel giardino. Dopo che Lily è atterrata sana e salva, la bambina ha ricevuto l’ossigeno dai soccorritori ed è stata trasportata in ambulanza per sottoporsi ai controlli dato che aveva respirato il fumo. Le autorità hanno escluso l’origine dolosa dell’incendio.
Il sostegno
La famiglia di Mina Raky attualmente vive in un bed&breakfast. L’uomo ha dichiarato che, insieme alla moglie e i figli, stanno percependo “l’amore della comunità. l’amore della nostra famiglia da parte della chiesa”. La contea sta aiutando la famiglia a ripartire dopo aver perso tutto. Nel frattempo Lily ha organizzato una raccolta fondi su GoFoundMe per racimolare i soldi e ritornare alla normalità. Il signor Raky ha dichiarato: “Stiamo comprando vestiti, cercando di mettere qualcosa sotto l’albero di Natale per i bambini”. E ancora: “Vogliamo sentirci normali, è un trauma enorme“. L’uomo ha concluso dicendo: “Sono cristiano e credente. Quando guardi l’intero scenario, vedi che la mano di Dio ci ha protetti, Mi ha svegliato in tempo”.