Nuova puntata di oggi 10 dicembre de “La Pennicanza”, il programma di Fiorello e Biggio, si è parlato di un curioso aneddoto legato ad un brano inciso dal mattatore siciliano. Proprio oggi, nel 1993, usciva un mio grandissimo successo in tutte le radio: ‘Puoi’. A un certo punto canto ‘puoi liberarti’… E fu presa per la pubblicità di un lassativo”, ha rivelato Fiorello.
Poi una parentesi televisiva: “Stasera c’è un evento speciale su Rai1, la storia di San Pietro raccontata da Benigni. Ha già fatto il 29,4% forse anche più del 30%, più di Sandokan! Vuoi mettere San dokan e San Pietro?”.
Non manca una telefonata dal Vaticano. Papa Leone in persona oppure un sosia, che parte dalla cronaca sportiva: “Il rigore dato al Liverpool contro l’Inter non c’era. Per questo, arbitro finirà… Inferno. E stasera su Rai1 si parlerà di San Pietro: alla fine del racconto di Benigni, San Pietro muore. Scusate, ho spoilerato il finale”.
Poi si torna sull’attualità: “Cucina italiana, è fatta: diventa Patrimonio immateriale dell’Unesco. Però attenzione: è l’idea della cucina italiana. Quindi se mangi una carbonara, non ingrassi perché immateriale! Un riconoscimento anche se siamo sempre dopo la Corea”.