Tra panettoni e pandori, in vista del Natale c’è spazio anche per una nuova ricetta: gli spaghetti Grinch. La tiktoker @kayla.younggg ha postato un video in cui ha spiegato come preparare il piatto che prende ispirazione al “nemico” di Babbo Natale.
Gli ingredienti sono semplici: spaghetti, colorante alimentare verde e condimenti a scelta. La content creator ha dichiarato di aver preparato questa pasta e di aver fatto felice il bambino con il piatto innovativo.
La preparazione
Per preparare gli spaghetti Grinch non serve una stella Michelin. Innanzitutto bisogna procurare gli ingredienti: pasta lunga (nel caso della tiktoker gli spaghetti), 20 gocce di colorante alimentare verde, acqua da portare a ebollizione e il sale. Una volta che l’acqua bolle si aggiungono il colorante alimentare e gli spaghetti – da non spezzare – e si attende che la pasta sia pronta.
Negli ultimi passaggi si scola la pasta e la si sciacqua con altra acqua colorata di verde per fissare il colore. Lo scorso 7 dicembre Vanessa Bandini ha postato un Titktok in cui ha mostrato il piatto preparato con il figlio. Il bimbo ha arricchito la pasta con una polpetta al sugo a forma di cuore.
Insomma per un Natale alternativo in cucina, questo potrebbe essere un ottimo suggerimento.
Chi è il Grinch
Il Grinch, creatura pelosa verde e scontrosa ideata dal Dr. Seuss nel 1957, dimora in solitudine su una montagna. Profondamente insofferente verso il Natale e i festeggiamenti gioiosi, tenta di sabotare le celebrazioni degli abitanti del villaggio sottostante. Tuttavia, grazie all’incontro con una bambina, scopre il vero significato della festività: non semplici doni materiali, ma condivisione e spirito comunitario, intraprendendo così un cammino di redenzione personale.