“Stiamo finendo le riprese della terza stagione di Nuova Scena per Netflix e continuo a scrivere canzoni, ma in realtà ora voglio prenderla con un po’ di calma perché ho girato per tre anni come una trottola, vorrei dedicarmi più a me stessa e alla mia famiglia”. Parola di Rose Villain.
La cantante ha pubblicato “radio vega (after dark)“, speciale repack che celebra la trilogia, iniziata con “Radio Gotham”, proseguita con “Radio Sakura”, fino ad arrivare a “radio vega” e si è raccontata a Il Corriere della Sera.
La bellezza femminile viene ancora discriminata oggi? “Sì. Non c’è un giorno in cui non riceva un messaggio in cui mi si dice ‘se non fossi una bella ragazza…’, ‘se non fossi nuda”, ‘se non avessi il seno grosso’… Il vero problema in questo momento è che è stato permesso all’odio e al bullismo di essere accettati silenziosamente”.
E ancora: “Sono una fanatica di musica e guardo tutti, però ammiro molto il percorso evolutivo che ha avuto Madonna. In più lei è andata sempre contro tutti. È stata punk e ha esplorato ogni tipo di look. Secondo me è proprio la ribelle che sogno di essere“.
Per il futuro Rose Villain si augura “che questo sia per me solo l’inizio, sia per la mia vita personale che musicale. Che tutte le cose belle di oggi non rappresentino l’apice. In realtà mi piacerebbe molto fare un film con i miei registi del cuore: Guadagnino, Tarantino o Sorrentino”.
Il segreto per un corpo così bello? “Sono vegana, durante il Covid ho imparato a cucinare, ma anche mio marito è bravissimo. In realtà sono una donna pizza… Sono molto sportiva, ho fatto danza per 15 anni e ho giocato a tennis. Quando ci incontriamo in famiglia organizziamo sempre gare, ma no, oggi non faccio sport abitualmente però durante i concerti salto come un grillo per un’ora e mezza”.