Gabrielle Alexis Henry, miss Giamaica, è ancora ricoverata in ospedale. Lo scorso 19 novembre a Bangkok, durante una prova in abito da sera delle fasi preliminari di Miss universo, la modella è caduta in un’apertura del palco dove stava sfilando. Le condizioni della ragazza sono apparse subito gravi. Gabrielle ha riportato un’emorragia intracranica, una frattura facciale, lacerazioni e altre lesioni significative. La giovane giamaicana è stata trasportata in ospedale d’urgenza e ricoverata in terapia intensiva. Dal giorno della caduta ad oggi le sue condizioni sono sensibilmente migliorate.
Il ritorno a casa
Secondo le informazioni della struttura ospedaliera, nelle prossime settimane la modella tornerà in Giamaica. La ragazza resterà sotto osservazione di un team medico che accompagnerà Gabrielle Alexis Henry durante il volo. All’arrivo la modella sarà trasferita in un ospedale locale, dove proseguiranno i controlli e i trattamenti per la convalescenza. L’organizzazione di Miss universo ha espresso la sua vicinanza alla famiglia di Gabrielle e ha sottolineato che la salute della ragazza è la priorità.
Miss universo 2025
La reginetta di Miss universo 2025 è Fatima Bosch. La messicana era diventata virale durante la manifestazione per alcuni insulti ricevuti dall’organizzazione del concorso. La modella aveva ricevuto un richiamo (dai toni eccessivi) per aver tardato a un meeting. In quell’occasione Fatima aveva lasciato la sala della riunione e alla ragazza avevano fatto seguito altre modelle, indignate per l’atteggiamento di un membro dello staff dell’organizzazione di Miss universo. La reginetta ha vinto la competizione, tuttavia le polemiche non sono cessate dopo l’incoronazione. Un ex giudice della commissione del concorso, dimessosi pochi giorni prima della finale, ha rivelato che la vittoria di Fatima Bosch era stata concordata da giorni. Data l’ondata di critiche ricevute, la modella rischia di dover abdicare dal suo ruolo di regina.