“Aggredita da tre uomini e violentata alla fermata Jonio della metropolitana di Roma”
Un altro caso di violenza sessuale di gruppo a Roma. Una studentessa di 23 anni ha denunciato di essere stata abusata vicino alla fermata Jonio della metropolitana, sabato notte. L’allarme è scattato solo alcune ore dopo, quando la giovane è andata ospedale raccontando di essere stata afferrata da due uomini e poi aggredita sessualmente da un terzo. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Roma, che stanno passando al vaglio le telecamere della zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire la dinamica e verificare eventuali responsabilità.
L’allarme è scattato intorno alle 3 di notte del 7 dicembre dal personale dell’ospedale Pertini. Avrebbe descritto gli aggressori come cittadini nordafricani che si sarebbero poi allontanati facendo perdere le proprie tracce.
È invece di qualche settimana fa l’episodio avvenuto al parco di Tor Tre Teste. Qui una ragazza di 18 anni e il suo fidanzato di 24 erano appartati in auto la notte del 25 ottobre, in via del Pergolato, un’area isolata vicino al vecchio campo sportivo. All’improvviso, il finestrino è andato in frantumi: tre giovani, poco più che ventenni, hanno assaltato la coppia. Prima la rapina, poi l’aggressione. Il ragazzo è stato trascinato fuori dal veicolo e costretto ad assistere mentre la ragazza veniva violentata da uno degli aggressori. In questo caso sono stati eseguiti tre arresti.