Il mondo FQ

Sequestrata dall’ex compagno riesce a chiedere aiuto inviando un video con il cellulare: 38enne arrestato

La vittima aveva acconsentito a invitare l’uomo a cena per fargli passare una serata con il figlio. Le trattative per far aprire la porta all'uomo sono state lunghe e difficili
Sequestrata dall’ex compagno riesce a chiedere aiuto inviando un video con il cellulare: 38enne arrestato
Icona dei commenti Commenti

I carabinieri di Cesano Maderno (Milano) hanno arrestato un uomo di 38 anni per aver sequestrato per ore la sua ex compagna e il figlio. Il fatto è avvenuto due giorni fa, dopo la fine della relazione e a seguito di denunce della donna per violenza sessuale e maltrattamenti.

Secondo le ricostruzioni, la vittima, residente a Corsico con il bambino, aveva acconsentito a invitare l’uomo a cena, con la scusa di trascorrere una serata insieme. Dopo aver mangiato e giocato con il figlio, l’uomo ha chiesto di poter fermarsi a dormire. Quando la donna ha imposto che avrebbe potuto restare solo sul divano, l’uomo è improvvisamente diventato aggressivo: ha trascinato madre e figlio in camera da letto, chiudendo a chiave la porta e dichiarando che non se ne sarebbe andato.

In quel momento la donna è riuscita a inviare alla madre un breve video della scena tramite cellulare, chiedendo aiuto. La madre ha immediatamente allertato il 112, e sul posto sono intervenuti i carabinieri. Le trattative per far aprire la porta sono state lunghe e difficili, tanto che sono state allertate le squadre di intervento speciale dell’Arma.

L’uomo è stato infine arrestato e portato carcere di Monza. Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire con precisione la dinamica del sequestro e gli eventuali reati contestati oltre al sequestro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione