World News

“Puoi vendermi la tua bambina?”: va con la figlia neonata ad un’asta, un anziano si avvicina e le fa la richiesta choc

Howell Gene Penton, 73 anni, è accusato di vendita di minori. La polizia lo ha fermato tre giorni dopo con una complessa operazione sotto copertura

di Redazione FqMagazine
“Puoi vendermi la tua bambina?”: va con la figlia neonata ad un’asta, un anziano si avvicina e le fa la richiesta choc

“Puoi vendermi la tua bambina?”. È con questa proposta sconcertante che Howell Gene Penton, un pensionato di 73 anni residente in Mississippi, ha avvicinato una donna all’interno di una casa d’aste in Louisiana. L’uomo è stato immediatamente individuato dalle autorità e, al termine di un’operazione sotto copertura, è stato arrestato con l’accusa di vendita di minori.

La vicenda, riportata dai media americani tra cui People, ha avuto luogo nel villaggio di Angie, nella parrocchia di Washington, e riguarda il tentativo di acquistare una bambina di soli 10 mesi dalla madre. Secondo il comunicato stampa diffuso dallo Ufficio dello Sceriffo di Washington Parish, l’indagine è iniziata lo scorso 26 novembre: gli investigatori hanno confermato che Penton, 73 anni, si è avvicinato a una donna presente all’Angie Auction House, chiedendole apertamente di poter acquistare la figlia neonata. Di fronte alla gravità della segnalazione, lo sceriffo e la polizia locale hanno agito rapidamente, allestendo una complessa operazione sotto copertura durata tre giorni. L’intervento si è concluso con l’arresto di Penton, avvenuto il 29 novembre, senza che ci fossero incidenti.

Howell Gene Penton deve rispondere dell’accusa di vendita di minori. È attualmente detenuto presso la prigione di Washington Parish a Franklinton, e la cauzione è stata fissata a 200.000 dollari. Le autorità non hanno rilasciato ulteriori commenti, ma hanno confermato l’accusa.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione