“Non sono molto bravo a corteggiare. Sono un po’ timido, soprattutto di fronte all’amore o all’attrazione fisica… divento piccolo così“. È un lato inedito e inaspettato quello che Pasquale La Rocca ha rivelato a Nunzia De Girolamo nel programma “Ciao Maschio”, in onda oggi, sabato 6 dicembre, su Rai 1. Il ballerino, noto per il suo rigore in pista a Ballando con le Stelle, ha confessato di essere l’esatto opposto nella vita privata, ammettendo che, in amore, è più corteggiato che corteggiatore.
La Rocca ha subito dato una notizia ai suoi fan: “Non sono innamorato. Sono ufficialmente single. È una notizia, perché è arrivato il momento che l’amore possa arrivare nella mia vita”. Il ballerino ha spiegato che, per anni, la sua vita è stata interamente dedicata al lavoro e ai viaggi, ma oggi sente che è il momento di lasciare spazio anche ai sentimenti. “Ho regalato tutta la mia vita alla danza, ai viaggi, alla carriera. Adesso le priorità cambiano: voglio continuare il mio lavoro, certo, ma essere affiancato dall’amore”.
Il momento più atteso dell’intervista è arrivato quando Nunzia De Girolamo ha messo il ballerino di fronte a una scelta difficile e ipotetica: tenere un solo ricordo tra le sue tre celebri compagne di percorso a Ballando con le Stelle: Luisella Costamagna, Wanda Nara e Barbara D’Urso. Luisella Costamagna la ricorda come una donna “molto intelligente” con cui ha vissuto un periodo intenso, soprattutto a causa del suo infortunio in pista. Ha ammesso che Luisella “all’inizio era un po’ distante, un po’ fredda”. Wanda Nara? Quello con l’imprenditrice è stato un “bellissimo percorso” culminato in una “grande vittoria” nel programma.
La sua scelta finale, però, è ricaduta sull’attuale compagna di ballo: “Devo tenere la mia Barbara. Perché Barbara è la persona con la quale forse mi sto divertendo di più. Mi sto aprendo di più, mi sto godendo quest’esperienza con una donna che mi sta permettendo forse di essere più me stesso: meno rigido, meno rigoroso. Se devo compararle, con lei mi sto divertendo di più. Quindi tengo lei”.