Tutta ‘colpa’ dei rasgulla. Cosa sono? Un dolce indiano molto famoso, tipico degli Stati del Bengala Occidentale e Odisha ma amatissimo in tutta l’India. Siamo infatti a Bodh Gaya, nel Bihar, dove un matrimonio è degenerato una rissa furibonda proprio per la mancazna di ragsulle.
Gli invitati hanno cominciato ad azzuffarsi a calci e pugni quando hanno capito che il dolce non sarebbe stato abbastanza per tutti e le immagini delle telecamere di sicurezza sono diventate virali su X. Il fattaccio è accaduto il 29 novembre in un hotel, dove alloggiava l’intera famiglia della sposa. Secondo la polizia, i rituali nuziali erano appena terminati quando è scoppiata una discussione, con la famiglia della sposa che si è lamentata perché al banco del cibo i rasgulle erano finiti.
Nei filmati si vedono diverse persone riunite intorno al banchetto e poi, all’improvviso, ecco persone che afferrano sedie, piatti e qualsiasi oggetto a portata di mano per colpirsi reciprocamente. La coppia, secondo quanto riferito, era in procinto di raggiungere la sala del matrimonio quando la rissa è scoppiata. Diverse persone di entrambe le famiglie sono rimaste ferite nella colluttazione. Il padre dello sposo, Mahendra Prasad, ha confermato che la lite è iniziata proprio per la mancanza di rasgulle. Il matrimonio è stato annullato a causa della rissa e sono seguite accuse reciproche da parte delle famiglie dei mancati sposi.
“La gente del mio Paese continua a sorprendermi a vari livelli. Da un lato ci sono lampi di genialità, e dall’altro persone che litigano perché un dolce è finito, trattando il matrimonio come un espediente scenico“, si legge in uno dei tanti commenti social.