Trending News

Assegni scoperti e una firma falsa: due sposi e un amico indagati per truffa a un relais di lusso a Gallipoli

I novelli sposi sotto inchiesta per il pagamento falso del ricevimento di nozze. La cifra è di 12.850 euro

di Redazione FqMagazine
Assegni scoperti e una firma falsa: due sposi e un amico indagati per truffa a un relais di lusso a Gallipoli

A San Nicola, in provincia di Gallipoli, due novelli sposi non ricorderanno con piacere il matrimonio. Come riporta Il Corriere della Sera, la Procura di Lecce ha accusato marito, moglie e un loro amico di truffa e insolvenza fraudolenta ai danni di un relais di lusso.

Al momento della prenotazione del locale i coniugi hanno versato una caparra di 800 euro. Successivamente, la coppia ha festeggiato il matrimonio con un ricevimento nuziale da 12.850 euro. Il titolare del relais, però, non ha mai ricevuto la somma stabilita per il ricco menù e l’affitto della sala.

Il mancato pagamento

Sulla carta (non quella dell’assegno) il pagamento è stato effettuato. I due sposi, infatti, hanno staccato al proprietario del lussuoso relais due assegni che, però, erano intestati al conto di un amico. Inoltre, la Procura di Lecce ha accertato che la firma sugli assegni non era autentica.

La Procura ha inviato all’amico, intestatario del conto privo di soldi, e ai due sposi un avviso di conclusione delle indagini.

Precedenti penali

Il titolare del relais, incredulo in seguito all’accaduto, attende la cifra stabilita con gli sposi. Secondo quanto emerso dalle indagini, il proprietario del locale avrebbe sollecitato la coppia a saldare il pagamento prima delle nozze, senza ricevere una risposta. Lo riporta Telerama News.

Le indagini della Procura di Lecce hanno messo in luce un lato oscuro dello sposo. L’uomo, un 33enne coetaneo della moglie, era già stato indagato in passato per truffa.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.