Musica

Nicolò Filippucci verso le Semifinali di Sanremo Giovani e canta When We Were Young di Adele – VIDEO

È l’artista di Sanremo Giovani con più ascolti sulle piattaforme digitali e "Laguna" ha superato mezzo milione di stream

di Andrea Conti

Nicolò Filippucci si prepara per le Semifinali di Sanremo Giovani, il talent condotto da Gianluca Gazzoli e in onda ogni martedì in seconda serata su Rai Due da Gianluca Gazzoli. Il cantante ha cantato il brano inedito “Laguna”, che ha portato in gara, ieri sera 29 novembre a Milano durante la manifestazione “Comete Rising Stars”. Filippucci ha anche interpretato la cover di Adele “When We Were Young” e il suo brano “Un’ora di follia”. È l’artista di Sanremo Giovani con più ascolti sulle piattaforme digitali e “Laguna” ha superato mezzo milione di stream.

Filippucci ha passato il turno e vola verso le Semifinali con Caro Wow (“Cupido”), l’altro collega di “Amici” Petit con “Un bel casino” e Welo con “Emigrato”. E ancora Antonia, La Messa, cmqmartina, Angelica Bove (da X Factor 2023) con il brano “Mattone” Soap (la nuova scommessa della Sugar di Caterina Caselli) con “Buona vita”. Dopo la puntata del 2 dicembre si conosceranno i 12 protagonisti della semifinale del 9 dicembre.

Alla puntata conclusiva del 14 dicembre di Sarà Sanremo, in onda su Rai 1, accederanno soltanto in 6, di cui solo due guadagneranno i galloni di Nuove Proposte, mentre altri 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026, sempre nella categoria Nuove Proposte.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.