Musica

Il musical cult “The Book of Mormon” sbarca a Milano: due giovani missionari mormoni in Uganda entrano in contatto con la povertà e la loro fede vacilla

Il musical ha sbancato i botteghini dei teatri, raggiungendo il record storico di incassi a New York, Londra, Melbourne, Sydney e in molte città degli Stati Uniti

di Andrea Conti
Il musical cult “The Book of Mormon” sbarca a Milano: due giovani missionari mormoni in Uganda entrano in contatto con la povertà e la loro fede vacilla

Nel mondo è un musical di grande successo e riempie i cartelloni dei teatri. Così “The Book of Mormon” arriva in Italia con la prima assoluta dello spettacolo si terrà al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 10 al 21 dicembre. È una delle opere più irriverenti, intelligenti e provocatorie del teatro contemporaneo. “The Book of Mormon” nasce dall’incontro di Trey Parker e Matt Stone, autori della serie televisiva “South Park” con Robert Lopez, autore dei brani dei film Disney “Frozen” e “Coco”.

Dopo il debutto nel 2011 all’Eugene O’Neill Theatre di New York, dove ha vinto nove Tony Awards, incluso Miglior Musical, il musical ha sbancato i botteghini dei teatri, raggiungendo il record storico di incassi a New York, Londra, Melbourne, Sydney e in molte città degli Stati Uniti.

La produzione londinese, che ha debuttato nel febbraio 2013 al Prince of Wales Theatre, dove ha stabilito il record per il maggior numero di biglietti venduti in un singolo giorno nella storia del West End, per poi vincere quattro Olivier Awards, incluso Miglior Nuovo Musical.

Il musical racconta la storia di due giovani missionari mormoni, Elder Price ed Elder Cunningham, inviati in Uganda per convertire gli abitanti del villaggio al mormonismo. Ma, la realtà che incontrano, segnata da povertà, guerra, malattie e disperazione, mette alla prova le loro convinzioni religiose e li costringe a confrontarsi con la distanza tra la dottrina idealizzata e la vita reale.

Il musical ha sbancato i botteghini dei teatri, raggiungendo il record storico di incassi a New York, Londra, Melbourne, Sydney e in molte città degli Stati Uniti.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.