World News

Senzatetto entra nel bidone per donazioni per racimolare dei vestiti, ma resta incastrato e muore soffocato

Un uomo di 45 anni è morto dopo essere rimasto bloccato in un contenitore per donazioni di vestiti a Houston, senza riuscire a respirare

di F. Q.
Senzatetto entra nel bidone per donazioni per racimolare dei vestiti, ma resta incastrato e muore soffocato

“Sono chiaramente progettate e costruite per impedirlo. Tenetevi lontani da questi bidoni”. Stanno diventando sempre più numerosi i casi in cui dei senzatetto che, con l’obiettivo di racimolare qualche vestito, restano intrappolati dentro i bidoni volti a donare vestiti a chi ne ha più bisogno.

In alcuni di questi casi le conseguenze sono fatali. Un uomo di 45 anni è morto dopo essere rimasto intrappolato all’interno di un contenitore per donazioni a Houston questa settimana, non riuscendo più a respirare. La mattina di lunedì 24 novembre, gli agenti hanno ricevuto una “chiamata di emergenza” riguardante un uomo bloccato dentro una scatola per donazioni, come è stato riferito dall’Ufficio dello Sceriffo del Precinct 4 della Contea di Harris.

L’uomo è riuscito ad allertare i soccorsi. Attorno all’all’1:36 del mattino ha chiamato lui stesso il 911, dicendo all’operatore che non riusciva a respirare a sufficienza, secondo quanto riportato dall’emittente KHOU. Come riporta la polizia, “l’individuo è entrato nella scatola e si è ritrovato in una posizione scomoda che ha compromesso la sua respirazione“, ha detto all’emittente il comandante del Precinct 4 Mark Herman. “Anche durante la chiamata al 911 lo si sente dire: “Non riesco a respirare, ho problemi a respirare”.

I soccorritori sono arrivati entro tre minuti, come riferito dal vice capo Danny Garza a PEOPLE. Garza ha spiegato che l’uomo è entrato a testa in giù, ma il meccanismo della scatola ha iniziato a richiudersi sopra di lui. “Credo che la combinazione del coperchio che si chiudeva e il panico abbia infine portato al decesso“, ha concluso. Quando i soccorritori lo hanno trovato in difficoltà, hanno avviato subito le operazioni di salvataggio, ma l’uomo è stato dichiarato morto sul posto. Garza ha definito l’episodio come “un incidente tragico”.

Non è la prima volta che una persona rimane intrappolata in una scatola per donazioni. A giugno, un uomo è morto dopo essere rimasto bloccato mentre tentava di forzare un contenitore a Houston e, nell’aprile 2022, una donna non è riuscita a uscire dopo aver cercato di recuperare vestiti per suo figlio, secondo quanto riportato dall’emittente KRIV affiliata Fox. “Queste scatole non devono essere aperte“, ha dichiarato Herman a KHOU. “Sono chiaramente progettate e costruite per impedirlo. Tenetevi lontani da queste scatole“.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.