Roberta Petrelluzzi è la prima ospite a La Confessione di Peter Gomez in onda stasera alle 20.20 su Rai 3. “Lei su Angelo Izzo ha detto una cosa che secondo me non ha mai detto su nessun altro condannato: ‘Senza tracce di ravvedimento, è il diavolo in persona‘. Perché?”, ha chiesto il conduttore. “È vero, è vero, perché era… è il male – ha risposto Roberta Petrelluzzi, da 40 anni al timone di “Un giorno in Pretura” su Rai 3, – Tu scopri che il male esiste. Io sono venuta da un’educazione cattolica, che quindi non ha mai pensato che il male fosse assoluto, era sempre relativo e spesso era relativo alle condizioni e ti spingevano al male, non eri tu, erano le condizioni esterne che ti facevano fare il male. – ha proseguito – Invece con Izzo no, lui godeva a fare il male, lui ha fatto dei delitti così gratuiti, così feroci che solo l’esistenza del male li può giustificare. Non c’è una giustificazione che possa esserci, non c’è”, ha concluso la Petrelluzzi.
Televisione
Roberta Petrelluzzi a La Confessione di Gomez (Rai 3): “Angelo Izzo? Delitti così gratuiti e feroci che il male assoluto può giustificarne l’esistenza”
Da 40 anni è al timone di "Un giorno in Pretura". Stasera sarà ospite alle 20.20 del giornalista per raccontare la sua carriera e i retroscena dei tantissimi casi seguiti dall'85 a oggi