Il mondo FQ

Coppa Davis, è il giorno della finale: l’Italia sfida la Spagna | Programma, orari e diretta tv

Gli azzurri di Filippo Volandri a Bologna vanno a caccia del terzo titolo consecutivo: conferme per Cobolli e Berrettini
Coppa Davis, è il giorno della finale: l’Italia sfida la Spagna | Programma, orari e diretta tv
Icona dei commenti Commenti

L’Italia del tennis sogna un’altra giornata storica, come tante negli ultimi anni. La selezione azzurra infatti gioca la terza finale consecutiva di Coppa Davis, questa volta contro la Spagna a partire dalle ore 15. Sia Berrettini che Cobolli hanno infatti vinto entrambi i singolari: prima contro l’Austria ai quarti, poi contro il Belgio in semifinale. L’unico set perso è quello di Cobolli contro Zizou Bergs, nel match poi chiuso al tie break del terzo set dopo tre ore di partita e dopo che il tennista italiano ha annullato sette match point.

Adesso di fronte c’è la Spagna, che ha sconfitto la Germania. Italia-Spagna fa subito pensare a Sinner contro Alcaraz, ma come già noto da diversi giorni, né uno e né l’altro stanno partecipando alla Coppa Davis, per motivi differenti. Quella di Sinner è stata una scelta legata alle tante fatiche fisiche e mentali in stagione, Alcaraz ha rinunciato alla fine per un edema alla coscia procuratosi nel corso delle Atp Finals 2025. E allora ecco che nel primo singolare Matteo Berrettini (riconfermato) sfida Pablo Carreno Busta, mentre Flavio Cobolli affronta Jaume Munar. Nell’eventuale doppio saranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori a sfidare Pedro Martinez e Marcel Granollers.

Sicuramente per l’Italia si tratta di una grande occasione: perché Matteo Berrettini parte leggermente favorito contro Pablo Carreno Busta, mentre Flavio Cobolli è favorito contro Jaume Munar. Nel doppio invece arrivano più in palla i due spagnoli, ma si giocherà ovviamente solo se sarà decisivo.

Oggi Italia-Spagna, finale di Coppa Davis | Il programma

Domenica 23 novembre: Italia – Spagna

  • Ore 15, primo match singolare: Matteo Berrettini vs Pablo Carreno Busta (da confermare)
  • A seguire, secondo match singolare: Flavio Cobolli vs Jaume Munar (da confermare)
  • A seguire (se necessario), match di doppio: Bolelli/Vavassori vs Martinez/Granollers (da confermare)

Coppa Davis, dove vedere oggi in tv Italia-Spagna

Le partite della Coppa Davis 2025 sono trasmesse in Italia in diretta tv in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e in streaming su supertennis.tv e sulla piattaforma SuperTenniX. Oggi, domenica 23 novembre, la finale tra Italia e Spagna – a partire dalle ore 15 – è visibile in diretta tv anche su Rai 1 e su RaiSport (a seconda degli orari), così come in streaming su RaiPlay.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione