Offerte da prendere al volo - 2/3
Le compagnie aeree propongono offerte vantaggiose per il Black Friday, e alcune possono arrivare anche a scontistiche del 25% – 30%. Monitorare le low cost è la soluzione ideale per organizzare delle belle fughe in Europa, solitamente a partire da dicembre fino a marzo 2026, ad esclusione delle vacanze di Natale e Capodanno. Nonostante non siano inclusi i periodi di alta stagione, le proposte sono perfette per pianificare dei weekend economici in qualche capitale o città europea per visitare i mercatini di Natale, gettonatissimi a inizio mese. In alternativa, è possibile organizzare dei bei viaggi, anche al caldo, poiché sono sempre più numerose le destinazioni extra europee operate dalle low cost, un ottimo proposito per il 2026.
Il Black Friday Ryanair 2025 punta anche quest’anno sulla Cyber Week, una settimana che invita a non perdere offerte giornaliere davvero vantaggiose: per tutta la durata della promozione, ogni giorno è possibile acquistare uno sconto diverso. Le modalità sono svariate e prevedono voli da 14,99 euro per alcune rotte selezionate, ribassi su servizi aggiuntivi come posti a sedere e bagagli, e altre formule di acquisto convenienti. Da monitorare anche il portale EasyJet che offre migliaia di voli ad ottimi prezzi, ideali per viaggiare sino a marzo 2026, Wizz Air che si distingue per saldi molto competitivi raggiungendo anche il 25% di sconto, così Air Europa che promette valide scontistiche. Per acquistare biglietti per il prossimo anno, da appuntare anche Volotea che punta tutto sui voli a prezzi leggeri sino ai primi mesi del 2026.
Anche le compagnie spagnole si distinguono: Vueling proporrà occasioni perfette per organizzare un viaggio verso tante destinazioni europee e in Spagna, dove l’inverno è una dolce primavera, così Iberia, che propone prezzi scontati per le mete più richieste, nazionali e internazionali. Per sognare lidi lontani, da monitorare le proposte Neos che punta sulle scontistiche di destinazioni a lungo raggio come Caraibi, Maldive e Africa. Delta è indicata per i voli a prezzi economici verso gli Stati Uniti. Anche la nostra compagnia di bandiera, Ita Airways, propone interessanti ribassi in occasione del Black Friday, ideali per volare in Italia e nel mondo. Infine da non perdere i saldi di Qatar Airways e Emirates previsti per il Black Friday novembre, il Cyber Monday e il Travel Tuesday: solo per questi giorni “neri” le offerte possono essere d’oro.