Fare sesso, ma senza sentimento? Si può o perlomeno c’è chi riesce e chi no. È la storia di una donna che si è sfogata con una mail indirizzata all’esperta dei sentimenti del Daily Star, Jane O’Gorman.
“Sto facendo sesso fantastico con un uomo meraviglioso. Dice che gli piace quello che facciamo insieme, ma non vuole una relazione e mi ha detto di non aspettarmi niente da lui”, ha affermato disperata la donna.
E ancora: “Siamo appena tornati da un weekend in uno splendido hotel di campagna dove abbiamo mangiato cibo delizioso e fatto sesso cinque volte al giorno. Eppure, mentre facevamo i bagagli dopo un delizioso pranzo domenicale, mi ha spiazzata, dicendomi che se inizia ad innamorarsi di me, se ne andrà… E devo essere preparata a questo”.
Il perché di questi sentimenti così duri? “Lui a divorziato nel 2020 e ha avuto il cuore spezzato una seconda volta nel 2023. Da allora, ha giurato di rinunciare alle relazioni. Ha intenzione di non vivere mai più con un’altra persona o di rendersi di nuovo vulnerabile. Non sopporta le relazioni. Fino a qui tutto bene, ma io che devo fare?”.
Jane non ha dubbi: “Non si può biasimare il tuo amico per essere scrupolosamente onesto. Se non è interessato a una relazione seria, allora resti con lui – e ti godi semplicemente il tempo che passate insieme – o proteggi il tuo cuore comportandoti in modo proattivo e allontanandoti? Ho l’impressione che tu ti sia già innamorata di lui e che tu sia delusa e ferita dal fatto che non sia una persona degna di essere tenuta“.