Musica

Milano Music Week, Amadeus svela i segreti della radio nell’era digitale: trasformazione e nuovi linguaggi

Poi la conduzione dell’evento Siae Music Awards 2025 che si terrà, il giorno dopo il talk, il 22 novembre al Superstudio Più di Milano

di F. Q.
Milano Music Week, Amadeus svela i segreti della radio nell’era digitale: trasformazione e nuovi linguaggi

C’è anche Amadeus all’interno del ricco calendario della nona edizione della Milano Music Week. L’appuntamento è il 21 novembre all’auditorium di Mint a Milano (Ripa di Porta Ticinese, 113) per il talk “La radio nel digitale: passato, presente e futuro“. Un confronto sul ruolo e sull’evoluzione delle radio nell’era digitale.

Il talk approfondisce come il mezzo radiofonico si sia trasformato nel tempo, mantenendo la propria identità ma aprendosi a nuovi linguaggi, tecnologie e modalità di ascolto. Un confronto tra esperienze e visioni diverse per immaginare la radio del futuro, con Paoletta (Radio Italia) ed alcuni giovani speaker di Radioimmaginaria (la prima radio in Europa creata e gestita dagli adolescenti) e, appunto come special guest, Amadeus che proprio in rado ha affondato le radici per sviluppare la sua carriera.

Intanto è tutto pronto per l’evento Siae Music Awards 2025 che si terrà, il giorno dopo il talk, il 22 novembre al Superstudio Più di Milano (via Tortona, 27 – dalle ore 19.30). La terza edizione dedicata ai premi che celebrano gli Autori e gli Editori italiani di maggior successo in Italia e all’estero. A condurre ci sarà Amadeus, mentre l’accompagnamento live è a cura del Maestro Valeriano Chiaravalle.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.