Storie dal Mondo

Marito e moglie anziani stanno per partire per il viaggio dei sogni, ma poco prima del decollo perdono i passaporti: viaggio saltato? No, e quello che accade è incredibile

A raccontare la storia è stato un altro passeggero dello stesso volo, Brent Silkey, che su Instagram ha spiegato: "Da qualche parte tra il check-in al gate e l’imbarco, hanno perso i passaporti. Non riuscivano a trovarli..."

di F. Q.
Marito e moglie anziani stanno per partire per il viaggio dei sogni, ma poco prima del decollo perdono i passaporti: viaggio saltato? No, e quello che accade è incredibile

Una coppia di anziani stava per partire per un viaggio in Sudafrica di cinque settimane quando, ormai in aeroporto, la storia ha rischiato di non avere un lieto fine. Come mai? I due hanno perso i passaporti, niente volo da Atlanta a Città del Capo. A raccontare la storia è stato un altro passeggero dello stesso volo, Brent Silkey, che su Instagram ha spiegato: “Da qualche parte tra il check-in al gate e l’imbarco, hanno perso i passaporti. Non riuscivano a trovarli: hanno guardato ovunque, nei bagagli, tra le loro cose, hanno chiesto a tutti di controllare”.

La coppia si è messa a rovistare ovunque ma nulla da fare. Nel mentre il volo accumulava ritardo ma, spiega Silkey, “passeggeri ed equipaggio si sono mostrati emotivamente coinvolti nella vicenda di questa coppia”. Dopo una ricerca senza successo, però, i due sono stati informati che sarebbero dovuti restare a terra. Il passeggero racconta: “Sono stati così gentili, così dolci, così riconoscenti. Chiunque fosse seduto vicino e sentisse la conversazione era distrutto, avevano programmato un viaggio meraviglioso per le prossime cinque settimane, e vederli dover lasciare l’aereo è stato davvero triste”.

Poi, il colpo di scena perché una delle assistenti di volo di Delta Airlines ha trovato i passaporti: “Si è alzata dopo aver guardato per terra e ha iniziato a urlare ‘aprire la porta, li ho trovati!”. La coppia però si era già allontantata ma tutti i passeggeri tifano per il ritorno a bordo e a quel punto, la decisione: il velivolo è tornato al gate per riprenderli, e quando i due sono rientrati, tutti i passeggeri hanno applaudito. Un dettaglio aggiunto da Silkey? Quel volo era l’ultimo della carriera del pilota.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.