Caos su un volo American Airlines quando a causa degli schiamazzi di una passeggera polemica, i piloti hanno deciso di atterrare prima del previsto. Sul volo erano presenti quattro membri del Congresso diretti a Washington D.C. che hanno dovuto fare una sosta imprevista a Kansas City dopo che una passeggera si è comportata in modo turbolento.
Greg Stanton, Eli Crane, Andy Biggs e Paul Gosar si trovavano tutti a bordo di un volo American Airlines partito dall’aeroporto internazionale di Phoenix Sky Harbor e diretto a Washington mercoledì 12 novembre sera, quando una “passeggera molesta” ha costretto l’aereo a un dirottamento e un atterraggio d’emergenza all’aeroporto internazionale di Kansas City, secondo quanto riferito dalle autorità.
I dati di FlightAware, servizio che fornisce informazioni in tempo reale sui voli, in effetti mostrano che l’aereo era in volo da oltre due ore e mezza prima di atterrare all’improvviso. Sebbene la passeggera si sia comportata in modo indisciplinato, non è ancora chiaro cosa abbia fatto di preciso per spingere l’equipaggio a deviare il volo.
Una volta che l’aereo ha raggiunto il gate, un agente del dipartimento di polizia di Kansas City è salito a bordo e ha accompagnato la donna fuori dal velivolo. Un altro passeggero ha registrato un video in cui si vede la donna mentre lascia l’aereo gridando: “Scusate gente, vivete in uno stato fascista”.
Un portavoce di American Airlines ha confermato al sito TMZ che la passeggera è stata fatta scendere dal volo a Kansas City dalla polizia, prima che l’aereo ripartisse per la sua destinazione finale, l’aeroporto Ronald Reagan di Washington, dove è atterrato senza ulteriori problemi. I quattro deputati a bordo non hanno ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche sull’accaduto.
Credit: X [@Adam_Burtner]