Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:45 del 13 Novembre

Il Pd ri-acquista la storica sede di Berlinguer, Schlein: “Partito sempre più radicato sul territorio”

Presenti alla cena per allargare sottoscrizioni utili a riacquistare la sede anche le figlie dello storico segretario del Pci, Bianca e Laura Berlinguer
Icona dei commenti Commenti

La storica sede Pd di ponte Milvio, quella in cui era iscritto Enrico Berlinguer, tornerà presto al partito. I dem ri-acquisteranno infatti la sede. “Un gesto – ha detto Elly Schlein a margine di una cena organizzata proprio per salvare la storica sede – che dimostra radicamento e identità”.

Per la segretaria dem il partito “è sempre più radicato sul territorio” e le sottoscrizioni ne sono la dimostrazione. “Abbiamo raggiunto un nuovo record sulla raccolta del 2 per mille, quindi continuiamo a crescere – spiega – Abbiamo messo a posto le nostre finanze e ridato slancio alla nostra attività”.

Alla cena per le sottoscrizioni, arrivate a poco meno di 200 a fine serata, erano presenti anche le figlie dello storico segretario del Pci, Bianca e Laura Berlinguer. “Viene riacquisita attraverso le sottoscrizioni ed è una grande gioia – ha detto la conduttrice – È la sezione in cui papà ha trascorso gli ultimi anni della sua vita e più o meno tutto il periodo della sua segreteria, dal momento in cui ci siamo trasferiti in quella zona intorno al 72-73. Ci andava sempre molto molto volentieri”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione