Il mondo FQ

Cronaca Nera

Ultimo aggiornamento: 13:09 del 13 Novembre

Mamma uccide il figlio di 9 anni, il parroco di Muggia: “Fragilità sfuggita alla comunità. Il piccolo doveva fare la prima comunione”

"Ora c'è una comunità che deve farsi carico di questa immane sofferenza": parla don Andrea Destradi
Icona dei commenti Commenti

“La parola che caratterizza questa situazione è la parola fragilità. Una fragilità che forse è sfuggita alla capacità della nostra comunità di essere accompagnata, anche perché registro sempre anche del pudore a esporsi troppo con le proprie fragilità”. Così Don Andrea Destradi prete di Muggia, dove una donna ha ucciso il figlio di nove anni, tagliandogli la gola, ha commentato la vicenda, dicendo di conoscere la famiglia. Il sacerdote ha aggiunto: “Il bambino l’ho visto con il papà sabato sera a messa, il piccolo frequentava il catechismo nella scuola slovena dov’era iscritto e si stava preparando alla prima comunione che purtroppo non farà mai”. “Ora c’è una comunità che deve farsi carico di questa immane sofferenza che l’ha colpita nel suo cuore”, conclude.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione