Storie dal Mondo

“Ho cantato al fidanzamento di un fan malato di tumore al cervello con la sua ragazza”: la storia commovente del cantautore Jay Allen – IL VIDEO

L'artista è stato chiamato per fare una sorpresa e poi ha raccontato le sue emozioni

di F. Q.

Una storia commovente e ricca d’amore. Il cantautore Jay Allen ha raccontato di essere stato testimone del recente fidanzamento tra il suo fan Brett Fine Jr. la sua ragazza Alyssa Kempf, e di aver cantato per l’occasione la sua nuova canzone “This Time Tomorrow”. Il cantante country ha rivelato che Brett, a cui è stato diagnosticato un tumore al cervello altamente aggressivo e incurabile, ha utilizzato i soldi che gli erano stati assegnati da un’organizzazione no-profit per comprare un anello di fidanzamento per la sua ragazza. Il futuro sposo ha chiesto alla sua ragazza la mano, in riva a un lago nell’Indiana, nel luglio 2025.

Chi è Jay Allen

Cantante, vocalist, intrattenitore, artista, performer, musicista, compositore, star di TikTok, creatore di contenuti online, personaggio dei social media e cantautore, che ha guadagnato popolarità grazie alla sua musica e al suo impegno filantropico. È apparso su The Voice della NBC, su ABC World News e sulle riviste People e Forbes. Il suo primo singolo, “Blank Stares”, è uscito nel 2017. Gli è stato conferito il Caregiver Award dalla National Alzheimer’s Association per il suo impegno filantropico contro la malattia. È sposato con la cantante country Kylie Morgan.

Che cos’è il glioblastoma

Il glioblastoma è una forma di tumore cerebrale maligno e molto aggressivo, noto anche come glioma o astrocitoma di IV grado o glioblastoma multiforme. Rappresenta il 45% circa di tutti i tumori cerebrali ed ha origine da uno specifico gruppo di cellule nervose chiamato glia. Il glioblastoma è il tumore cerebrale maligno più aggressivo e frequente nell’adulto. Si sviluppa dalle cellule gliali, in particolare dagli astrociti, e appartiene al grado IV secondo la classificazione dell’OMS per i tumori del sistema nervoso centrale.

Caratterizzato da una crescita rapida e infiltrante, il glioblastoma tende a invadere i tessuti circostanti, rendendo difficile la rimozione completa chirurgica. I sintomi variano a seconda della sede tumorale, ma possono includere cefalea, crisi epilettiche, deficit neurologici focali e alterazioni cognitive. La diagnosi si basa su imaging (RMN con contrasto) e conferma istologica. Il trattamento prevede una combinazione di chirurgia, radioterapia e chemioterapia con temozolomide (dal sito dell’Ospedale Gemelli di Roma)

(Video Instagram @jayallenmusic)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.