Trending News

È morto Cleto Escobedo III, era il leader della band di Jimmy Kimmel e suo amico d’infanzia. Il conduttore: “Dire che siamo addolorati, è un eufemismo”

È diventato un sassofonista professionista, andando in tournée con gli Earth, Wind and Fire e Paula Abdul

di F. Q.
È morto Cleto Escobedo III, era il leader della band di Jimmy Kimmel e suo amico d’infanzia. Il conduttore: “Dire che siamo addolorati, è un eufemismo”

Jimmy Kimmel è in lutto per la morte a 59 anni del suo amico di lunga data e leader della band della sua trasmissione, Cleto Escobedo III. I due si sono conosciuti da bambini a Las Vegas e sono cresciuti nella casa uno di fronte all’altro. Escobedo è diventato un sassofonista professionista, andando in tournée con gli Earth, Wind and Fire e Paula Abdul. Quando “Jimmy Kimmel Live!” della ABC è iniziato nel 2003, Kimmel ha scelto Escobedo come leader della house band.

Kimmel ha affermato che tra loro c’era un’alchimia unica: “Dire che siamo addolorati è un eufemismo. Il fatto che abbiamo potuto lavorare insieme ogni giorno è un sogno che nessuno di noi due avrebbe mai potuto immaginare di avverarsi. Amate i vostri amici e, per favore, tenete la moglie, i figli e i genitori di Cleto nelle vostre preghiere”. Escobedo lascia la moglie Lori e i loro due figli. Kimmel ha chiesto di pregare per la famiglia di Escobedo.

“Ci siamo incontrati un giorno per strada, e c’erano alcuni bambini per strada, e io e lui siamo diventati molto amici, e avevamo lo stesso senso dell’umorismo. Siamo diventati amici e lo siamo rimasti da allora”, ha detto Escobedo in un’intervista del 2022 per l’archivio di storia della Southwest Collection della Texas Tech University, rivelando che lui e Kimmel erano grandi fan di David Letterman da bambini.

Escobedo nel corso della sua carriera ha registrato in studio per Marc Anthony, Tom Scott e Take Six. Quando Kimmel ha ottenuto il suo talk show notturno sulla ABC nel 2003, ha fatto pressioni affinché Escobedo guidasse la house band di “Jimmy Kimmel Live!”.

“Certo che volevo grandi musicisti, ma volevo qualcuno con cui avessi un’alchimia – ha detto Kimmel alla WABC nel 2015 – E non c’è nessuno nella mia vita con cui abbia un’alchimia migliore di lui”. Nel 2016, in occasione del cinquantesimo compleanno di Escobedo, Kimmel ha dedicato un servizio all’amico, ricordando gli scherzi con una pistola ad aria compressa o le esibizioni “sexy” dal retro dell’auto di sua madre.

“Cleto aveva una bicicletta con un sidecar attaccato. Lo chiamavamo ‘side hack’. Salivo sul sidecar e Cleto mi spingeva dritto contro bidoni della spazzatura e cespugli”, ha ricordato Kimmel.

La notizia della morte di Escobedo arriva dopo la brusca cancellazione della puntata di giovedì di “Jimmy Kimmel Live!”. David Duchovny, Joe Keery e Madison Beer erano previsti come ospiti dello show. La data e la causa della morte di Escobedo non sono state rese note, al momento.

Il padre di Escobedo è anche membro della house band di Kimmel e suona il sassofono tenore e il sassofono contralto. Nel gennaio 2022, il duo padre-figlio ha festeggiato quasi vent’anni di esibizioni insieme sullo schermo.

Nell’intervista del 2022, Escobedo ha affermato che il lavoro di leader della band aveva un grande vantaggio: il tempo per la famiglia: “Andare in tournée e tutto il resto è divertente, ma è più un gioco da ragazzi. Andare in tournée, inoltre, non è proprio adatto alla vita familiare. Ho imparato nel corso degli anni, stando in tournée e vedendo quanto sia difficile lasciare i propri figli per così tanto tempo”.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.