Storie dal Mondo

Botte da orbi e code da Starbucks per la nuova tazza natalizia a forma di orso “Bearista”. L’azienda si scusa: “Ha superato oltre ogni nostra aspettativa” – VIDEO

L'articolo da 29.95 dollari si trova già in vendita su eBay per centinaia di dollari

di F. Q.

Scene di panico per una tazza. Tutti pazzi per “Bearista” di Starbucks, l’articolo più richiesto della stagione che sta causando risse nei negozi, come testimoniato da alcuni video diventati virali su TikTok. Il 6 novembre Starbucks ha lanciato la sua nuova collezione natalizia, suscitando un scalpore. Tutti vogliono un’edizione speciale della “Tazza fredda Starbucks Bearista in vetro”. L’articolo costa 29.95 dollari, ma alcuni sono già in vendita su eBay per centinaia di dollari.

Le tazze sono andate esaurite in un batter d’occhio, con la maggior parte dei punti vendita che ne ha ricevuto solo una quantità limitata. Alcuni esercizi commerciali non hanno addirittura ricevuto alcuna fornitura. Numerosi appassionati di caffè hanno atteso per ore all’esterno dei negozi, prima dell’esaurimento delle scorte. I clienti hanno persino mosso accuse al personale Starbucks di aver trattenuto parte della merce. La situazione è degenerata al punto che in un punto vendita nel New Jersey si è verificato un alterco tra i presenti.

L’utente di TikTok Jeriana Ricciardi (@jerjericciardi2) ha pubblicato un video di una rissa per le tazze “Bearista” nel suo Starbucks locale in Eisenhower Parkway a Roseland. La Ricciardi ha parlato dell’incidente a Newsweek e ha spiegato che “tutti sono corsi dentro” non appena le porte si sono aperte. La gente si è precipitata a prendere le tazze, ed è allora che è scoppiata la rissa.

“C’erano solo due tazze e queste due ragazze erano in prima fila”, ha spiegato la Ricciardi. “Quindi, ho pensato che se lo meritassero: una ragazza aveva persino aspettato fuori dall’una di notte. La terza persona in coda era un ragazzo e ha cercato di tagliarle la strada e prendere la tazza. Sapevo che era un’edizione limitata e che c’era clamore, ma non mi aspettavo questo tipo di dramma”.

Starbucks ha rilasciato una dichiarazione a People, scusandosi per il disagio che le tazze hanno causato ai clienti: “L’entusiasmo per il nostro merchandising ha superato persino le nostre più rosee aspettative e, nonostante abbiamo spedito più tazze Bearista alle caffetterie rispetto a quasi qualsiasi altro articolo di merchandising in questo periodo natalizio, la tazza Bearista e alcuni altri articoli sono andati esauriti rapidamente”.

(Video TikTok @jerjericciardi2)

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.