Sabato 8 novembre 2025, al PalaSele di Eboli, Elodie ha portato in scena una nuova tappa del tour “Elodie Show 2025”, uno spettacolo concepito come un racconto in più atti che unisce musica, danza e teatro. L’artista romana però a metà live si è dovuta fermare per un imprevisto. La cantante si è presa un momento per parlare sinceramente con i propri fan e spiegare loro la situazione: “Ho avuto un abbassamento di voce, faccio fatica a cantare“. L’artista, visibilmente provata, si è scusata con i fan, scegliendo la trasparenza. Nel proseguire lo spettacolo, ha aggiunto: “Sto facendo molta fatica a cantare, mi dispiace molto”.
Durante il concerto di Eboli, Elodie ha dimostrato di saper reggere un momento molto complicato. Ha detto in quel momento di sentirsi “scomoda e in difetto per la situazione”, ma non ha mai avuto l’intenzione di scendere dal palco. L’artista ha infatti proseguito l’esibizione, tranquillizzando i fan sulle sue condizioni: “Voglio ringraziarvi per essere qui questa sera, c’è tutto l’impegno giuro. Scusate se sbaglierò qualcosa“. Elodie non è neanche riuscita a concludere il suo discorso, che è stata immediatamente interrotta da un grande boato di incoraggiamento da parte del pubblico. I fan hanno fatto commuovere lo loro beniamina che ha proseguito lo show, controllando con attenzione ogni parte vocale e coinvolgendo i fan nelle sezioni più impegnative dei brani.
Il “Elodie Show 2025”, partito dopo il successo delle date negli stadi, proseguirà ora nei principali palazzetti italiani: Padova (12 novembre), Firenze (14 novembre), Roma (19 e 20 novembre), Messina (24 e 25 novembre), Bari (28 e 29 novembre), Torino (1 dicembre) e si concluderà con una data finale a Roma il 6 dicembre. In questo tour, che riprende la scenografia di quello negli stadi del 2025, Elodie ha proposto una performance costruita intorno agli archetipi femminili che ispirano il suo ultimo album, alternando momenti energici e sezioni più intime.
@Elodiedipa ti amo immensamente! #ELODIE pic.twitter.com/AUSuM2XHF9
— domy (@domy_russoo) November 9, 2025