Trending News

“Non dovete usare le mie canzoni per promuovere la vostra propaganda razzista e piena d’odio”: la popstar Olivia Rodrigo contro Trump

Già in passato, Rodrigo aveva preso posizione contro l'amministrazione Trump: "Ho vissuto a Los Angeles per tutta la vita e sono profondamente turbata da queste deportazioni violente"

di F. Q.
“Non dovete usare le mie canzoni per promuovere la vostra propaganda razzista e piena d’odio”: la popstar Olivia Rodrigo contro Trump

Una sua canzone è stata utilizzate in un video governativo a sostegno delle politiche di deportazione e lei si è arrabbiata non poco. Stiamo parlando della popstar Olivia Rodrigo e dell’amministrazione Trump. Il filmato, pubblicato sugli account ufficiali del Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS) e della Casa Bianca su Instagram, invita gli immigrati senza documenti a lasciare spontaneamente gli Usa e la colonna sonora è un pezzo di All-american bitch, brano della cantante di origini filippine che ha subito commentato: “Non dovete usare le mie canzoni per promuovere la vostra propaganda razzista e piena d’odio”.

Il commento è stato rimosso ma gli screenshot sono stati più veloci e le parole della popstar sono diventate virali, tanto che Instagram ha rimosso la colonna sonora dal video. Già in passato, Rodrigo aveva preso posizione contro l’amministrazione Trump: “Ho vissuto a Los Angeles per tutta la vita e sono profondamente turbata da queste deportazioni violente dei miei vicini. LA non esisterebbe senza gli immigrati. Trattare membri laboriosi della comunità con così poco rispetto, empatia e giustizia è terribile”.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.