La storia raccontata da una coppia canadese in Ontario, Canada, sta toccando il cuore di molti utenti. Cliff stava guidando sulla Route 2 tra Kingston e Gananoque quando ha notato un piccolo punto chiaro sfocato sulla carreggiata. Era la mattina del 1° settembre, e man mano che si avvicinava, l’uomo ha notato un piccolo gatto, abbastanza grande da stare nel palmo di una mano, con le zampe anteriori alzate come se stesse tentando di fermare le auto in passaggio. “All’inizio, l’ho semplicemente superato – ha ricordato l’uomo su Reddit – ma dopo circa 20 secondi, non ho potuto fare a meno di sentirmi a disagio. Mentre stavo per accostare, il gatto mi è passato sotto l’auto“. Fortunatamente, un camionista di passaggio si è fermato per bloccare la strada, permettendo a Cliff di recuperare il gattino in sicurezza.
Sulla via del ritorno, Cliff ha chiamato la moglie dicendogli: “Per favore, prepara dell’acqua calda. Ho salvato una gattina molto piccola e non so se posso salvarla”. Grazie alla tempestività della coppia, la gattina sopravvisse. La chiamarono “Liah”, acronimo di “Life Is A Highway“, per commemorare sia il luogo in cui era stata trovata sia l’inizio della sua nuova vita. Il veterinario è riuscito a stabilire che Liah aveva circa quattro settimane, probabilmente separata dalla madre vicino alla fattoria. Dopo essere stata curata per un’infezione respiratoria, pulci e acari dell’orecchio, Liah si è ripresa rapidamente.
Leah attualmente vive con la famiglia di Cliff in Ontario. I Cliff avevano già quattro gatti: Coco, Wanda, James e il più piccolo, Vito, ma Liah è diventata rapidamente parte della famiglia. “La nostra gatta più grande, Coco, stava lottando contro la vecchiaia, quindi l’arrivo di Leah ha illuminato la casa. È la più piccola di tutti, eppure sembra non avere paura di nulla”, ha detto Cliff. “Sarà anche la più piccola, ma è coraggiosa e rincorre costantemente i suoi fratelli maggiori, portando molta energia in casa“.