Storie dal Mondo

“Mi hai fatta sentire una seconda scelta nel giorno del mio compleanno. Ha preferito aiutare sua sorella a fare il trasloco che uscire con me, e mi ha pure dato dell’egoista”: lo sfogo su Reddit

Sceglie di aiutare la sorella nel giorno del compleanno della moglie, lasciandola sola al ristorante con gli amici: il caso virale su Reddit

di F. Q.
“Mi hai fatta sentire una seconda scelta nel giorno del mio compleanno. Ha preferito aiutare sua sorella a fare il trasloco che uscire con me, e mi ha pure dato dell’egoista”: lo sfogo su Reddit

Una discussione su Reddit ha riacceso il dibattito sui rapporti di coppia e sulle priorità all’interno del matrimonio. Una donna di 32 anni ha raccontato di aver organizzato una piccola cena di compleanno, “niente di che”, ma semplicemente una serata in un “ristorante carino, di fascia media” per sei persone: lei, il marito e due coppie di amici.

Il marito, 34 anni, era stato informato tre settimane prima e aveva anche scelto personalmente il locale. Tuttavia, il giorno stesso dell’evento, la sorella di lui lo ha contattato chiedendo aiuto con un trasloco. “Sua sorella ha chiamato dicendo che il trasloco era andato male e che aveva bisogno di aiuto per portare delle scatole perché i traslocatori erano andati via prima. Lui le ha detto “sì, arrivo” senza nemmeno chiedere a me“, ha spiegato la donna.

Successivamente, il marito le ha comunicato la sua decisione: “Poi è venuto da me e ha detto: “Ehi, devo andare ad aiutarla, possiamo spostare la cena a un altro giorno, giusto?”“. La moglie ha risposto di no, spiegando che aveva già prenotato e che gli ospiti stavano per arrivare. “Lui ha detto che ero egoista perché le emergenze familiari capitano“, ha aggiunto.

Alla fine, l’uomo è andato ad aiutare la sorella, lasciando la moglie a festeggiare da sola. “Sono andata a cena solo con i nostri amici e ho dovuto spiegare perché mio marito non c’era. Sorridevo ma mi sono sentita così stupida”, ha scritto. Secondo lei, la cognata “stava bene” e aveva già altre persone che la assistevano, “tra cui il fidanzato e due cugini”. Quando il marito è rientrato a casa, ha cercato di giustificarsi dicendo: “Devi capire, è mia sorella”. La donna ha risposto: “Mi hai fatta sentire come una seconda scelta nel giorno del mio compleanno“. L’uomo ha replicato che lei stava “esagerando” perché “è solo una data e possiamo festeggiare in qualsiasi altro momento”.

Nei commenti, la maggioranza degli utenti ha appoggiato la donna. “Tuo marito si è comportato da idiota. Ha scelto lei senza nemmeno parlarne con te. Ti ha dimostrato che non gli importa come ti senti. Lo fa spesso?”, ha scritto un utente. Un altro ha aggiunto: “È stato fatto apposta per metterti al tuo posto, sia lui che la sorella sapevano bene cosa stavano facendo”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.