Filomena Mastromarino, meglio conosciuta al pubblico come Malena, è tornata a parlare della sua vita nel corso della puntata di Verissimo andata in onda sabato 8 novembre. Ospite di Silvia Toffanin, ha ripercorso la decisione di abbandonare il mondo del cinema hard e ha raccontato la situazione familiare che sta vivendo, tra la malattia della madre e il difficile rapporto con il padre.
Durante l’intervista, Mastromarino ha spiegato di non avere rimpianti per la sua scelta di lasciare il porno: “Non tornerei mai sui miei passi, sono felice così“. Ha aggiunto di sentirsi in equilibrio con sé stessa dopo il cambiamento: “Mi sento serena, rilassata e forse più completa come donna”. L’ex attrice ha poi spiegato quanto la sua decisione abbia inciso sul tempo dedicato ai propri affetti: “Benedico quel giorno che ho lasciato andare Malena perché questo mi ha permesso di trascorrere più tempo accanto a mia madre“.
Oggi, infatti, Filomena si occupa principalmente della mamma, malata di tumore: “Mi sono accorta della sua tosse persistente, che non era normale, e convincerla a farsi controllare“. La donna è già stata sottoposta a un primo intervento, ma dovrà affrontarne un altro: “Le avevano rimosso metà polmone. È stato un intervento molto pesante, non pensavo neanche fosse possibile. Ringrazio davvero il dottor Chimica che si è prestato a fare subito questo intervento. Successivamente sapevamo già che a destra c’era qualcos’altro che non andava, invece no, con grande sorpresa qualche giorno fa nella parte superiore a sinistra è ricomparso, ed è abbastanza aggressivo. Siamo pronte ad affrontare questo nuovo intervento e speriamo che vada tutto bene. Avendo già affrontato questo tipo di intervento, forse la prima volta l’abbiamo presa più di petto perché non sapevamo esattamente cosa aspettarci”.
Nel corso dell’intervista, Mastromarino ha anche parlato del padre, trasferitosi a Los Angeles dopo la sua scelta professionale: “Lui mi aveva detto che sarebbe tornato se avessi lasciato quel mondo, ma non l’ha ancora fatto. Forse non ci credeva che avrei davvero rinunciato a Malena. Anche lui ha affrontato dei problemi di salute, proprio quando mamma è stata operata anche lui è stato operato a Los Angeles per un tumore alla prostata. Mi sono trovata tra due fuochi. Non sapevo che fare, non riuscivo a lasciare mamma da sola. Credo di aver fatto la scelta giusta. Spero che adesso lui però torni e mi accompagni in questo nuovo percorso, mi sentirei sicuramente meno sola. Se non lo vorrà fare, penso che dovrò rivalutare la sua figura”.