Televisione

Morto Peppe Vessicchio, la Confessione a Gomez su Rai3: “Sono credente, credo in qualcosa che ci governa ma che ci comprende”

Vessicchio nella confessione andata in onda a novembre 2024 su Rai3 parlava anche dell'infanzia nel quartiere industriale di Bagnoli e degli esordi come attore e musicista

di F. Q.

“Io sono credente non so in che cosa realmente credo ma lo sono. Credo in qualcosa che ci governa ma che ci comprende, non che sia esterno a noi. Padre Pio? Sicuramente è un’espressione di questa capacità”. Così Peppe Vessicchio, morto oggi all’età di 69 anni, si raccontava a Peter Gomez in una puntata de La Confessione andata in onda il 9 novembre del 2024 su Rai3.

Il maestro e direttore d’orchestra parlava anche della sua idea sui miracoli: “Con tutta la strumentazione che abbiamo oggi a disposizione non siamo in grado di definire più del 5% della realtà che ci circonda”.

Vessicchio nella confessione parlava anche dell’infanzia nel quartiere industriale di Bagnoli, “tra scarti di amianto e acciaio” che con ogni probabilità hanno causato la morte, per tumore, dei genitori. E degli esordi – come attore e musicista – con il gruppo comico I Trettré.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.