Un taglio del personale insolito e inatteso. Non si tratta di un’azienda in crisi, ma di un matrimonio. Una donna ha deciso di ridurre il numero degli invitati al proprio matrimonio a sole due settimane dalla cerimonia, provocando reazioni contrastanti tra amici e parenti. Il caso è stato reso pubblico da un post pubblicato sul forum Reddit Wedding Shaming, dove una parente della sposa ha raccontato nel dettaglio quanto accaduto.
Il matrimonio era previsto ad Asheville, con circa 200 invitati. Secondo il racconto, “la pianificazione era stata normale fino alla scorsa settimana”. La cugina della sposa, autrice del post, ha spiegato che “la sposa è sempre stata interessata a cristalli, tarocchi e astrologia”, ma che negli ultimi mesi “ha iniziato a vedere una consulente spirituale che tratta come terapeuta, life coach e oracolo”.
Due settimane prima del matrimonio, la sposa avrebbe convocato una riunione su Zoom con le damigelle. “Ci ha detto che la sua sensitiva le aveva consigliato di ridurre il numero di invitati perché avere più di 80 persone avrebbe ‘disattivato l’allineamento spirituale dell’unione’ e creato ‘blocchi energetici nel matrimonio’”, si legge nel post.
La coppia ha quindi ridotto la lista a 75 persone, utilizzando, secondo quanto riferito, “una tabella di compatibilità energetica” fornita dalla stessa sensitiva per decidere chi mantenere tra gli invitati. “Chi non era in sintonia con la loro frequenza vibrazionale è stato escluso”, ha scritto l’autrice. Tra gli esclusi risultano “quasi tutta la famiglia allargata dello sposo, tranne i genitori, e metà della nostra famiglia, compresi i miei genitori, che avevano già comprato i biglietti e prenotato l’hotel”. Gli invitati avrebbero ricevuto una comunicazione unica via email, causando “telefonate in lacrime e richieste di restituzione dei regali”.
La testimone ha aggiunto: “Io non sono stata disinvitata, ma i miei genitori sì. Le ho detto che non sarei venuta e lei mi ha risposto che sto ‘scegliendo la paura invece dell’amore’. Poi mi ha chiesto se potevo comunque aiutare con i preparativi.” Secondo il post, “lo sposo sembra distaccato, la sua famiglia è furiosa e la sposa continua a pubblicare messaggi su Instagram riguardo all’importanza di ‘onorare la propria verità anche quando gli altri non comprendono’”.
Bride uninvited half the guest list two weeks before the wedding because her psychic said the energy was “too crowded”
byu/lolagivesface inweddingshaming