Trending News

“Sono arrivata in ospedale che era già morta. Il dolore mi ha devastato, ho perso 8 chili e la voglia di mangiare”: Emanuela Aureli in lacrime racconta la morte improvvisa della madre

L’imitatrice, ospite di Caterina Balivo, si commuove nel ricordare la madre scomparsa per leucemia fulminante: “È morta in venti giorni, non l’ho potuta salutare"

di F. Q.
“Sono arrivata in ospedale che era già morta. Il dolore mi ha devastato, ho perso 8 chili e la voglia di mangiare”: Emanuela Aureli in lacrime racconta la morte improvvisa della madre

“Non sono riuscita a salutare mia mamma, sono arrivata all’ospedale che era già morta. Come fai?”. Le lacrime, trattenute a stento per tutta l’intervista, alla fine rompono la voce. Emanuela Aureli ha raccontato nel salotto de “La Volta Buona” il dolore devastante per la perdita improvvisa della madre, scomparsa lo scorso gennaio. Ospite di Caterina Balivo, l’imitatrice e coach di “Tale e Quale Show“, nota per i suoi sorrisi e la sua energia, ha mostrato il suo lato più fragile, parlando di un trauma che le ha “spezzato il cuore”.

La sofferenza è stata amplificata dalla rapidità con cui tutto è accaduto: “Se ne è andata via in 20 giorni”, ha spiegato la Aureli, visibilmente commossa. “La diagnosi è stata veloce, la leucemia fulminante ce l’ha portata via in un mese“. Un colpo al cuore che non le ha dato il tempo di prepararsi all’addio. Il dolore per il lutto è stato così totalizzante da avere ripercussioni fisiche immediate: “Ho perso la voglia di mangiare”, ha confessato Aureli. “Ho perso 8 chili da gennaio ad oggi. È stata una cosa automatica, non volevo mangiare perché il dolore ti devasta a tal punto da diventare inappetente. Non ti va più nulla, non ti piace più niente”. Un cuore spezzato che, letteralmente, le ha chiuso lo stomaco.

Di fronte alla domanda di Caterina Balivo, che le ha chiesto se fosse riuscita a salutarla, l’imitatrice è scoppiata in lacrime, pronunciando con enorme fatica le parole più dolorose: “Sono arrivata in ospedale che era già morta, quindi… come fai”. In un momento così buio, la forza per andare avanti, ha spiegato, è arrivata dall’amore che la circonda. “Mio marito, mio papà, mia sorella, mio figlio, miei nipoti”, ha elencato. “L’unione fa la forza e ti dà sempre forza”.

Già in una precedente intervista a “Verissimo“, subito dopo il lutto, aveva descritto il vuoto lasciato dalla madre: “Senza di lei non viviamo, ma sopravviviamo. Siamo devastati. Avevamo un legame viscerale, la sua mancanza lascia un vuoto incolmabile”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.