Trending News

“Con le sorelle Meloni ci stimiamo, non so quanto abbia influito. Valuto la tessera di Fdi”: Debora Massari nuova assessora a Turismo, Moda e Marketing

La figlia del re della pasticceria, Iginio, affronta una nuova avventura politica

di F. Q.
“Con le sorelle Meloni ci stimiamo, non so quanto abbia influito. Valuto la tessera di Fdi”: Debora Massari nuova assessora a Turismo, Moda e Marketing

Debora Massari, figlia del celebre Iginio re della pasticceria e sua erede, è stata nominata assessora a Turismo, Moda e Marketing territoriale della Regione Lombardia. Un nuovo ruolo “che affronto con responsabilità, senso del dovere e anche con una profonda emozione”, sono state le prime parole durante una conferenza a Palazzo Lombardia dopo la sua prima riunione di Giunta.

L’assessora ha accettato l’incarico perché “sento forte il desiderio di mettermi al servizio della comunità lombarda con ascolto e spirito di squadra. Il mio impegno sarà quello di continuare il dialogo con amministratori locali, le associazioni di categoria e con gli operatori. Mi piacerebbe che ogni progetto, anche il più piccolo, nascesse dal confronto con chi vive il territorio ogni giorno e con chi promuove cultura e sport. Credo che la forza della Lombardia stia nella sua capacità di fare rete tar istituzioni, imprese, università e cittadini. La prima sfida è quella delle Olimpiadi, dopo ci sarà tantissimo da fare”.

Quello da assessora “non sarà un percorso semplice ma credo profondamente nel valore del lavoro, dell’ascolto e delle persone. Ogni giorno sarà un’occasione per imparare, costruire e fare un passo in avanti con umiltà e rispetto – ha sottolineato Massari che ha ringraziato la giunta lombarda per l’accoglienza ricevuta-. Desidero anche ringraziare chi mi ha preceduto (Barbara Mazzali, ndr) per il lavoro svolto e l’impegno con cui ha rappresentato settori strategici. Il valore delle istituzioni si fonda anche e soprattutto sulla continuità e sul rispetto di ciò che è stato costruito“.

Il primo obiettivo? “Quello di ascoltare – ha concluso -. Prima di mettere a terra dei progetti, bisogna ascoltare le istituzioni e gli amministratori locali e poi eventualmente mettere a terra progetti. La prima sfida è quella delle Olimpiadi, dopo ci sarà tantissimo da fare”.

E ancora: “Con le sorelle Meloni ci conosciamo e stimiamo a vicenda, ma non so quanto abbia influito su questa vicenda. Io penso che se diate un’occhiata alle notizie nel tempo, potete vedere il percorso fatto in azienda nel campo del marketing e nel branding”.

Sul versante politico: “Sto valutando se prendere la tessera di Fratelli d’Italia. Ero iscritta ad Alleanza Nazionale durante i tempi dell’università, poi ho ritirato la tessera per avere il focus sugli studi e sul lavoro”.

Con il padre Iginio, come spesso accade nelle ultime stagioni, Debora ha partecipato a MasterChef Italia in qualità di giudice. E ci sarà anche nella prossima stagione, al via a dicembre. “Ho fatto delle registrazioni che andranno in onda, ho chiuso con la tv ma a MasterChef ci sarò – ha concluso -. Cosa mi ha detto papà? Solo di continuare a essere me stessa”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.