Halloween alternativo in città, in montagna o alle terme - 3/4
Ad Halloween anche le destinazioni più romantiche si fanno dark, come Tolosa, la “ville rose” che per l’occasione si tinge di atmosfere oscure. Il capoluogo dell’Occitania è solito conquistare per le bellezze architettoniche, l’ottimo cibo, le atmosfere rilassate e poetiche ma per il 31 ottobre si trasforma in un palcoscenico di suspense e leggende da urlo. Una Tolosa spettrale dove storia, cultura e divertimento si incontrano tra tenebre e adrenalina. Tappa al cimitero di Terre-Cabade, situato nel quartiere di Marengo, nella zona nord-est della città, mentre per le famiglie con bambini, da non perdere una visita al Muséum de Toulouse, secondo museo di storia naturale di Francia, il quale propone racconti e spettacoli dedicati ai più piccoli, ambientati tra gli scheletri di dinosauri. Per le coppie o i gruppi di amici, appuntamento a Domaine de Pontié, foresta poco fuori città che ospiterà la Notte degli Zombie, l’occasione perfetta per tuffarsi nella natura tra enigmi e incontri terrificanti.
Anche in Carinzia è possibile trascorrere un Halloween alternativo. Questa incantevole regione a sud dell’Austria ad un passo dall’Italia, è nota per i panorami idilliaci, le atmosfere accoglienti e i davanzali delle case ricolmi di fiori dove in questo periodo dell’anno compaiono le zucche. Per trascorrere un soggiorno indimenticabile con un pizzico di magia, il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia invita a ritrovare la serenità e, per una notte, il brivido! Per un’altra proposta intrigante dove l’energia alpina incontra la rigenerazione d’alta quota, tappa al Falkensteiner Family Resort Lido nel cuore della Val Pusteria. Qui la notte più tenebrosa dell’anno si festeggia con un party a tema Haunted Forest.
Tante suggestioni anche per chi resta in zona Milano, con una fuga nel verde della Brianza: Halloween si trascorre all’insegna del relax al Monticello The Entertainment SPA che alza il sipario sull’evento “Black Magic SPA” tra atmosfere suggestive, musica, trattamenti e aperitivi gourmet serviti con un pizzico di magia per un’experience esclusiva e allo stesso tempo alternativa. Per una gita fuori porta partendo da Firenze o Roma, tuffo nel verde della Maremma e nelle acque benefiche del Parco Termale di Saturnia dove si festeggia Halloween con una giornata dedicata al benessere, al divertimento e alla convivialità per tutta la famiglia, con tanto di caccia alle zucche, giochi in acqua e attività a tema.
E ancora, Monsterland Halloween Festival festeggia il 15esimo compleanno ed è l’evento di Halloween più grande d’Europa, prodotto da Unconventional Events. Per la prima volta quest’anno sarà all’Autodromo di Imola. Venerdì 31 ottobre saliranno sul palco Fabri Fibra, Anna, Lazza, Emis Killa, Kid Yugi, Gabri Ponte, dj nazionali e internazionali. Ogni area dell’Autodromo diventerà un microcosmo a sé, con 12 palchi tematici, esperienze interattive, spettacoli e attrazioni. Le performance musicali avranno inizio alle ore 18 e daranno il via a un percorso sonoro e visivo che non si fermerà fino alle 5 del mattino. Con “Uànema”, dal 30 ottobre al 2 novembre il Comune di Napoli celebrerà la quarta edizione di questa rassegna che raccoglie eventi e spettacoli dall’atmosfera horror per ritornare alle origini ironiche, dissacranti e grottesche delle festività che hanno sempre celebrato i morti e la connessione con l’aldilà tra sacro e profano. La rassegna consisterà in 5 giorni di eventi.