Bracciante agricolo investito e ucciso mentre andava a lavoro. In fuga il furgone che l’ha travolto
Stava andando a lavoro in bicicletta quando è stato investito e ucciso da un furgone, che non si è fermato dopo l’impatto. L’incidente mortale è avvenuto la mattina di oggi, lunedì 27 ottobre, lungo la strada statale 13 Pontebbana, sul ponte della Delizia, nel territorio comunale di Codroipo (Udine). La vittima, che indossava un giubbino ad alta visibilità, è un bracciante agricolo di 46 anni e di origini indiane residente a S. Vito Tagliamento (Pordenone).
I carabinieri della stazione locale stanno eseguendo accertamenti per chiarire la dinamica, non ancora definita. Secondo una testimonianza, e alcuni detriti trovati sulla carreggiata, si tratta di un furgone, che si sarebbe poi allontanato dal punto dell’incidente. La bici del 46enne è stata invece ritrovata in un fossato centinaia di metri dopo il ponte. Sul posto sono intervenuti, inviati dalla centrale operativa Sores Fvg, l’ambulanza e il personale specializzato dell’elisoccorso. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Secondo quanto apprende l’Ansa da fonti investigative, il presunto pirata della strada alla guida del mezzo è stato individuato a Padova nelle ore successive. Non è ancora confermata però l’adozione di eventuali provvedimenti nei confronti dell’uomo. Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire alla targa del grazie alle immagini della telecamera posizionata sul ponte.
Sono stati pesanti i disagi alla circolazione sulla statale 13: per completare i rilievi delle forze dell’ordine, la strada è stata chiusa al traffico. Per ore si è potuta percorrere solo a senso unico alternato, con il traffico in direzione di Pordenone che è stato deviato attraverso il ponte di Dignano.
FOTO DI ARCHIVIO