Il mondo FQ

Picchiano e torturano un 20enne con olio bollente e bottiglie di vetro: 7 arresti a Fermo

Per tre ore e mezza il giovane ha subito le sevizie. Gli aggressori volevano usarlo come monito per chi avesse osato violare le "regole" imposte dal loro gruppo criminale
Picchiano e torturano un 20enne con olio bollente e bottiglie di vetro: 7 arresti a Fermo
Icona dei commenti Commenti

Costretto a salire su un’auto, torturato per tre ore e mezza, picchiato, ustionato con l’olio bollente al braccio destro, colpito con una mazza da baseball. Vittima delle sevizie è un 20enne tunisino, che l’11 ottobre scorso è stato oggetto di una spedizione punitiva di un clan multietnico composto da dieci persone. Gli uomini della Squadra mobile hanno dato esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del tribunale di Fermo.

Secondo la ricostruzione della polizia, il ragazzo si trovava nella zona di Lido tre Archi, quando è stato costretto a salire su un’auto con a bordo tre connazionali. I malviventi si sono prima diretti a Porto Sant’Elpidio, dove si sono uniti altri complici, per poi raggiungere un’abitazione di Lapedona. Lì il ragazzo è stato torturato, picchiato anche con bottiglie di vetro e una sedia. Terminate le sevizie, gli aggressori hanno fatto risalire il giovane in auto, ritornando a Lido Tre Archi. L’obiettivo era usare la vittima come monito per chi avesse osato violare le “regole” imposte dal loro gruppo criminale nelle piazze di spaccio della costa fermana.

Proprio in quel momento, le volanti hanno intercettato le due auto e, insospettite dall’atteggiamento dei conducenti, hanno effettuato un controllo. Alla vista degli agenti, il ragazzo ha chiesto aiuto mentre gli aggressori sono fuggiti. Gli agenti hanno portato il 20enne in ospedale e sono iniziate le indagini per risalire ai responsabili. È stato, così, possibile ricostruire in modo dettagliato “gli assestamenti e le dinamiche interne del gruppo criminale – sottolinea la polizia – individuandone ruoli, gerarchie e le connessioni con altri sodalizi attivi nel traffico di droga”. In tutto gli indagati sono dieci e per sette di loro è stato emesso ordine di cattura.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione