World News

“Mamma ha preso un boccone di bistecca ma le è rimasto bloccato in gola, è svenuta in pochi secondi e poi è morta”: turista britannica perde la vita in vacanza

Ceri Ball, 74 anni, è deceduta dopo essersi soffocata durante una cena con il marito nella Comunità Valenciana

di F. Q.
“Mamma ha preso un boccone di bistecca ma le è rimasto bloccato in gola, è svenuta in pochi secondi e poi è morta”: turista britannica perde la vita in vacanza

Una nonna inglese in vacanza in Spagna è rimasta soffocata mentre si trovava in un ristorante. Il fatto è avvenuto nella Comunità Valenciana a Peñìscola, dove la donna era in vacanza con suo marito. Ceri Ball, 74 anni, è morta dopo essersi soffocata con un boccone di bistecca durante una cena con il marito, Glyn, 77 anni. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Comarcal de Vinaròs, dove è deceduta il giorno successivo, il 17 ottobre, per le conseguenze dell’arresto respiratorio.

La figlia della vittima, Lisa Lisseman, 54 anni, ha raccontato quanto accaduto. “Mamma e papà vivono parte dell’anno nella loro casa in Spagna, una seconda casa per loro. Erano lì da alcuni mesi e sarebbero dovuti rientrare la settimana prossima”, ha spiegato. “Quel giorno avevano trascorso una bella giornata e sono usciti a cena. Mamma ha preso un boccone di bistecca, e le si è bloccato in gola. Papà ha detto che è svenuta in pochi secondi. Tutti nel ristorante hanno cercato di aiutarla: il cameriere, un cliente, e qualcuno ha chiamato subito l’ambulanza”.

Secondo quanto riferito dai medici, il cuore della donna è stato riavviato col defibrillatore circa venti minuti dopo l’incidente. “Hanno provato a mantenerla in vita con i macchinari per permettere a me e a mia sorella Helen di raggiungerla, ma non ce l’abbiamo fatta”, ha raccontato Lisa. “Papà era solo, e i dottori gli hanno detto che il danno cerebrale era troppo grave. Ha potuto solo salutarla e lasciarla andare”.

Ceri Ball, originaria di Rogerstone, nel Galles del Sud, lascia due figlie e diversi nipoti. “Era la nostra guida, la nostra roccia“, ha detto la famiglia. I parenti hanno ringraziato la Repatriation Services Trust, organizzazione fondata dai genitori di Tom Bassett, morto a Dubai nel 2017, per l’assistenza nel rimpatrio. “Senza di loro – ha aggiunto Lisa – i risparmi di papà sarebbero stati azzerati. Il loro aiuto è stato fondamentale“. La famiglia si trova ancora in Spagna per completare le pratiche di rimpatrio della salma.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.