World News

Il bodybuilder Kadu Santos muore a 31 anni dopo aver chiesto alla fidanzata Sabrina Wollman di sposarlo

Il mondo del bodybuilding è sotto shock per la scomparsa di Ricardo Nolasco dos Santos, avvenuta lunedì. Le cause del decesso non sono ancora state rese note

di F. Q.
Il bodybuilder Kadu Santos muore a 31 anni dopo aver chiesto alla fidanzata Sabrina Wollman di sposarlo

Il bodybuilder Ricardo Nolasco dos Santos, meglio conosciuto come Kadu Santos, è morto lunedì nello stato meridionale del Rio Grande do Sul. Aveva 31 anni. Le cause del suo decesso non sono state rese pubbliche, ma la notizia è stata confermata sui social dal padre, Amauri Santos: “Il giorno più triste della mia vita. Mio figlio adorato”.

Kadu Santos era una vera forza della natura: 11 volte campione di bodybuilding e due volte campione assoluto in una prestigiosa competizione regionale. Sul suo profilo Instagram, mostrava ai fan le sue “massacranti” routine di allenamento e i bicipiti possenti, offrendo consigli su come tenersi in forma. Solo lo scorso 19 luglio, Kadu aveva fatto la proposta di matrimonio alla fidanzata Sabrina Wollman, inginocchiandosi sul palco di una competizione. Un momento che lei aveva celebrato con parole piene d’amore: “Ti amo con tutto il cuore, ti ammiro e sono molto orgogliosa di ciò che siamo diventati insieme in questi anni. Grazie per avermi aiutato a diventare la versione migliore di me stessa. Ti scelgo ogni giorno per condividere questa folle vita con te”. Oggi, Sabrina Wollman, anche lei personal trainer, ha condiviso sul suo profilo solo i dettagli del funerale, senza ancora rilasciare un commento ufficiale sulla tragedia.

L’amico e collega bodybuilder Diego Wiegand ha affidato ai social un tributo commosso: “Oggi, il paradiso sta certamente festeggiando. Kadu era una persona completamente fuori dall’ordinario, incredibile come atleta, allenatore, e ancora di più come persona. È con grande tristezza che ti dico addio. È molto difficile da accettare, e non me ne sono ancora fatto una ragione, ma hai lasciato un’eredità qui sulla terra”. Anche il centro di allenamento dove lavorava, PowerCT, lo ha pianto: “Kadu è sempre stato un esempio di dedizione, disciplina e cameratismo”.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.